Calciomercato, Dida ancora in campo: firma con l'Internacional

Il portiere brasiliano Nelson Dida è sicuramente stato per anni uno dei pilastri più importanti della squadra rossonera guidata da Carlo Ancelotti: un Milan vincente e che ha fatto a lungo sognare i tifosi rossoneri. Il portiere brasiliano nel 2010 disse addio alla squadra rossonera per concludere la carriera nel proprio paese: dopo una lunga serie di disattenzioni in molti erano convinti che il calciatore fosse giunto alla fase calante della sua carriera, e invece ha saputo smentire tutti.

Prima con la maglia del Portuguesa e successivamente con il Gremio col quale è diventato il numero uno e si è rilanciato definitivamente: ora conclusasi la stagione, a ben 40 anni, tutti erano sicuri dicesse addio al calcio giocato, ed invece ha trovato ancora un contratto. L’Internacional di Porto Alegre ha deciso di fargli firmare un contratto biennale, per andare così a rimpolpare la colonia di ex “italiani” tra cui spiccano Forlan e l’ex romanista, Juan.

Ora per lui si apre forse l’ultima pagina di una gloriosa carriera che sicuramente lo vedrà dire addio al calcio giocato oltre i 40 anni: dimostrazione per i tanti scettici che il brasiliano sa ancora fare bene il suo mestiere e che forse è andato via troppo presto da Milanello…

Leggi anche -> Milan: l’annus horribilis di un tuo attaccante si sta concludendo

Leggi anche -> Milan-Inter: clamoroso scambio in vista?

Leggi anche -> Un ex attaccante rossonero giura amore al Milan