Calciomercato Empoli 2015: Acquisti, Cessioni, Trattative

Il calciomercato 2015 dell’Empoli sta per entrare nel vivo. La stagione sportiva della squadra toscana sta per finire e, a salvezza oramai acquisita da diverso tempo e matematicamente da alcune giornate, si deve programmare il futuro. Gli azzurri devono gestire bene il grande parco di giovani giocatori che potrebbero lasciare la Toscana in questa sessione di calciomercato 2015.

Zambelli, ex Brescia, torna in Serie A, con gli azzurri. Ottimo il prestito di Maiello dal Napoli, per rinforzare la mediana. Spolli passa ufficialmente dal Catania all’Empoli, che aggiunge così un tassello in difesa, puntellata soprattutto con un altro buon giocatore: Michele Camporese della Fiorentina passa agli azzurri a titolo definitivo; Luca Bittante, invece, arriva in prestito dagli stessi viola, dopo una stagione ad Avellino. Hysaj è oramai diretto a Napoli. Andrea Costa, svincolatosi dal Parma fallito, è un nuovo calciatore dell’Empoli. Il centrocampo viene invece perfezionato con Zielinski dell’Udinese. .

Si è parlato di Saponara: il trequartista ha fatto davvero tanto bene in questa stagione ad Empoli ed è stato dunque riscattato dalla dirigenza toscana che lo strappa, dunque, ai rossoneri. Lo stesso fantasista azzurro è stato opzionato dalla Juventus, che sembra decisa ad accaparrarsi il calciatore. Si profila, però, un duello con il Napoli, che pare intenzionato a prendersi tutti i giocatori più forti dei toscani, anche se questi ultimi hanno dichiarato di non voler cedere il trequartista. E’ forte l’interesse per Magnusson, sul quale c’è anche il Frosinone. Monitorato anche Marquinho della Roma. Piace tanto anche il profilo di Federico Moretti, centrocampista del Catania, seguito anche da Carpi, Atalanta e in B. L’Empoli, inoltre, avrebbe espressamente chiesto di Biraghi all’Inter.

Intanto in attacco spunta un nuovo nome: Niccolò Giannetti. Il ragazzo ex Juventus, ora di proprietà dello Spezia, ha i requisiti adatti per piacere a Sarri: è giovane (classe 1991) e ha gamba, si adatterebbe subito al gioco azzurro. Anche il nome di Christian Galano, che va verso l’addio al Bari (costo del cartellino: un milione di euro), rientrerebbe nel profilo degli azzurri, così come Giannetti. A centrocampo piace anche Memushaj del Pescara, così come Brugman, sempre riguardo agli abruzzesi. E Falcinelli? L’ex Perugia, di proprietà del Sassuolo, potrebbe approdare in azzurro dopo un buon campionato di B. Anche Palladino piace.

Anche Tonelli, altro pupillo di Sarri, passato al Napoli, potrebbe andare via, ed è vicinissimo al Palermo: come andrà a finire? In difesa, per rimpiazzare le cessioni, ci sono occhi anche per Ceppitelli. Per la difesa si è sondato il ritorno di Lucchini, attualmente al Cesena. A centrocampo piace molto Ronaldo, della Pro Vercelli.

Acquisti:Skorupski (P, Roma, prestito), Barba (D, Roma, prestito), Saponara (C, Milan, definitivo), Dermaku (D, Melfi, definitivo), Colombini (D, Tuttocuoio, definitivo), Krunic (C, Bora Cacak, definitivo), Buglio (C, Inter, definitivo), Spolli (D, Catania, definitivo), Camporese (D, Fiorentina, definitivo), Costa (D, svincolato), Zielinski (C, Udinese, prestito), Bittante (C, Fiorentina, prestito), Zambelli (D, svincolato), Maiello (C, Napoli, prestito).

Cessioni:Valdifiori (C, Napoli, definitivo), Vecino (C, Fiorentina, ritorno prestito), Bassi (P, fine contratto), Rovini (A, Udinese, definitivo) Verdi  (A, Milan, definitivo)Perticone (D, Trapani, definitivo), Ricci (P, Livorno, prestito),  Gemignani (D, Pontedera, prestito), Sepe (P, Napoli, ritorno prestito), Tavano (A, Avellino, definitivo), Brumat (D, Arezzo, prestito), Gargiulo (C, Cremonese, prestito), Konate (D, Ancona, prestito), Risaliti (P, Pontedera, prestito), Santomauro (D, Torino, prestito), Hysaj (D, Napoli, definitivo), Guarente (C, svincolato).

EMPOLI: TUTTE LE NOTIZIE