Calciomercato Estero Notizie: Tevez e Burdisso tornano al Boca Juniors?

Il legame che si instaura tra alcune squadre di calcio e determinati campioni va al di là di quello che può essere il rendimento, lo stipendio e altre “variabili” di questo sport. In particolare, il legame tra le squadre argentine e i calciatori che spiccano il volo proprio grazie a questi club verso l’Europa resta qualcosa di indissolubile. Perfino Diego Armando Maradona chiuse la carriera nel Boca Juniors che lo aveva cresciuto.

Stesso percorso potrebbero fare due grandi del nostro massimo campionato: ci riferiamo a Nicolas Burdisso e Carlos Tevez, due giocatori che devono la loro carriera al Boca e a Carlos Bianchi, storico tecnico degli xeneizes che puntava fortemente su di essi. Due calciatori affermati e che hanno avuto una carriera finora seppur ricca di alti e bassi, comunque di rilievo: il primo tra Inter, Roma e Genoa, mentre il secondo prima al West Ham, poi Manchester United e City e in ultimo Juventus.

Proprio Genoa e Juventus potrebbero essere le ultime squadre dei due prima del rientro in patria. Dopo le parole di Tevez (“Tornare al Boca? Ci penserò a giugno”), arrivano anche quelle di Burdisso che non esclude un ritorno in patria, ma solo a giugno quando la stagione italiana si sarà chiusa e magari avrà riportato il Genoa in Europa. L’Argentina si prepara, due clamorosi ritorni in vista, ma soprattutto l’Italia dovrà sostituire a dovere due grandi calciatori di tal calibro.

Leggi anche: