Calciomercato Estivo 2018 Torino, Trattative: Acquisti e Cessioni

Sembra tramontare la trattativa che avrebbe riportato il difensore Bruno Peres sotto la Mole

Arrivati al 1° luglio, si apre il calciomercato estivo 2018, seguiremo quanto accadrà al Torino con tutte le trattative dei granata, gli acquisti e le cessioni della società piemontese in questa sessione estiva di mercato.

Difficile il ritorno di Bruno Peres

Il Torino ci credeva e ci credevano anche i tifosi in un possibile ritorno di Bruno Peres. La trattativa, però, negli ultimi giorni sembra ormai essere tramontata. Dunque, difficilmente l’esterno brasiliano tornerà a vestire la maglia granata. La causa è dovuta ad alcuni problemi di natura familiare. La moglie del calciatore preme, infatti, per un ritorno in Brasile.

Le alternative

La società è comunque già al lavoro per cercare altre possibili alternative sugli esterni. I nomi passati al vaglio dal ds Petrachi sono quelli di Bruno Martella del Crotone e di Cristiano Biraghi, di proprietà della Fiorentina. Martella è appena retrocesso con il club rossoblu ma tuttavia difficilmente potrebbe lasciare la città pitagorica. Per Biraghi, nell’ultima stagione in forza al Chievo, bisognerà attendere le decisione della Viola. La Fiorentina, infatti, dovrà ora operare un mercato in ottica Europa League. Gli altri nomi sulla lista di Petrachi sono Lazzari e Laxalt. Il primo ha da poco rinnovato il contratto fino al 2020 con la Spal. Per il secondo il Genoa ha chiesto 15 milioni, cifra al momento ritenuta troppo alta.

10 milioni per Verissimo

Un vero e proprio caso mediatico quello che vede protagonista Lucas Verissimo. Il difensore del Santos è chiaramente un obiettivo dei granata. Il Torino ha presentato l’offerta di 10 milioni di euro, data la volontà del difensore di trasferirsi in granata, ma il club brasiliano non ha dato al momento alcuna risposta. “Il presidente Carlos Peres non ci risponde più. Sta trascurando il Toro e il giocatore, che è turbato dalla situazione” ha tuonato la dirigenza granata. Dall’altra il club brasiliano ha detto di non voler subire alcun tipo di pressione da nessuno. Il ds Petrachi ha comunque sondato altre possibili piste che portano a Gian Marco Ferrari e ad Armando Izzo.

Capitolo cessioni

Ha lasciato la squadra Danilo Avelar che si è trasferito al Corinthians a titolo temporaneo. Anche Barreca e Molinaro lasceranno presto il capoluogo piemontese. Sul primo c’è l’interesse del Monaco mentre sul secondo Sassuolo e Udinese.

Izzo-Torino: c’è l’accordo a breve la firma (02/07/2018 ore 12:00)

Il Torino è pronto ad accogliere Armando Izzo. Primo rinforzo dei granata in questo mercato estivo. Accordo trovato con il Genoa sulla base di 10 milioni di euro. Negli ultimi giorni il club granata aveva superato la concorrenza del Sassuolo. In mattinata potrebbe già arrivare la firma. Il calciatore è molto stimato da Walter Mazzarri che lo considera una pedina fondamentale nella difesa a tre.

Izzo sbarcato a Torino. Primo colpo estivo (04/07/2018 ore 12:30)

Armando Izzo è sbarcato questa mattina a Torino. “Sono felice, emozionato e carico” queste le sue prime parole. Primo colpo estivo per il club granata che ora cerca di concludere la trattativa per Lucas Verissimo.

Milinković-Savić alla Spal.

Accordo trovato tra Torino e Spal per il giovane portiere spagnolo Vanja Milinković-Savić. Il 21enne si trasferirà a Ferrara in prestito e prenderà il posto di Meret, passato al Napoli.

Gustafson in prestito al Verona (07/07/2018 ore 10:30)

E’ ufficiale il trasferimento in prestito di Samuel Gustafson, centrocampista classe 1995 all’Hellas Verona. Una nuova esperienza in cadetteria per lo svedese, nella scorsa stagione in forza al Perugia. Il club granata si augura che la prossima stagione possa sancire la completa maturazione del giocatore.

E’ fatta per Bremer

Dopo il sì del calciatore arriva anche l’ok dell’Atletico Mineiro che ha accettato l’offerta di 2 milioni di euro. Sembra dunque fatta per il difensore centrale classe 1997. I granata, però, al momento prendono tempo per valutare al meglio l’esito della trattativa con Lucas Verissimo, che resta al momento in pole.