Calciomercato estivo Serie A 2016: tutte le Trattative di Oggi (4 luglio)

VOTA QUESTA NOTIZIA

Tra trattative concluse e altre in via di sviluppo oggi, 4 luglio 2016, si apre una nuova settimana di calciomercato estivo in Serie A.

Nodi da sciogliere, trattative in dirittura d’arrivo, affari conclusi e opportunità da non perdere. Le società di Serie A sono a lavoro e oggi, 4 luglio 2016, diverse sono le news di calciomercato riguardanti i maggiori club del nostro campionato, ma anche le squadre minori. Di seguito tutte le trattative di giornata.

Due gli obiettivi in entrata del Napoli. In queste ore si sta lavorando per portare in azzurro Arkadiusz Milik e Marko Pjaca. L’attaccante di proprietà dell’Ajax pare sia stato avvistato nell’aeroporto Capodichino di Napoli, ma gli olandesi chiedono 20 milioni agli azzurri. Differente è il discorso per Pjaca: il Napoli ha trovato l’intesa con la Dinamo Zagabria, ma il giocatore pare gradire altre destinazioni (Milan e Juventus). Sempre in entrata, Albiol ha firmato il rinnovo. In uscita è forte il pressing del Chelsea per Higuain.

Il Milan ha abbracciato oggi il suo nuovo allenatore: Vincenzo Montella è sbarcato a Milanello e sta già studiando con Galliani le prossime mosse di calciomercato. L‘estate 2016 ha regalato ai rossoneri Lapadula, ma le trattative in attacco non sono ancora terminate: tra gli obiettivi Graziano Pellè e Mario Gomez, senza dimenticare Pavoletti. Per quel che riguarda le cessioni, è ancora da decidere il futuro di Carlos Bacca.

L’Inter, dopo aver ricevuto il sonoro “no” da parte di Pjaca, non molla ancora Berardi e ha individuato in Federico Bernardeschi una possibile alternativa. Effettuata e ufficializzata nella giornata di oggi, 4 luglio 2016, una cessione: il portiere Bardi lascia i nerazzurri e approda in prestito al Frosinone.

Proprio in questi minuti è atterrato a Roma Gerson, trequartista ex Fluminense acquistato dal club giallorosso per 17 milioni di euro un anno fa. Stop invece nella trattativa per Zabaleta. La Juve invece sta concludendo l’affare Benatia, la trattativa è ormai ai dettagli, e sta pensando a Milik (obiettivo Napoli) come sostituto a Zaza.

Giorno di visite mediche per Dragowski, ultimo acquisto della Fiorentina. I viola inoltre trattano Bahebeck con il Psg. Palermo su Borriello; l’Atalanta invece ha ceduto De Roon al Middlesbrough, a breve dovrebbe esserci l’ufficialità.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIOMERCATO 2016-2017