Calciomercato Fiorentina 2013-2014: arriva Mario Gomez dal Bayern?

mario gomez

Ultime notizie calciomercato Fiorentina. Dal Bayern Monaco potrebbe arrivare Mario Gomez.

Mario Gomez alla Fiorentina, questa è l’indiscrezione di mercato che ha destato entusiasmo tra i tifosi della viola. Nulla di ufficiale naturalmente, però se questa voce dovesse essere vera, ciò conferma le ambizioni della dirigenza gigliata per la prossima stagione.

L’accelerata nella trattativa sarebbe dovuta all’intervento del direttore sportivo Daniele Pradè che ha anticipato le altre concorrenti mettendosi in contatto col Bayern Monaco. Tuttavia la punta tedesca ha molti estimatori anche all’estero soprattutto in Inghilterra, dove Arsenal, United e Chelsea non avrebbero difficoltà a pagare il suo cartellino, che ad oggi è valutato 35 milioni di euro.

Mario-Gomez

Comunque Mario Gomez è destinato a partire, già da quest’anno era diventato la riserva di Mandzukic, e l’imminente arrivo di Guardiola preclude ogni risvolto positivo: Pep non ritiene di aver bisogno di un attaccante con le sue caratteristiche, e avrebbe dato il via libera per la cessione.

Resterà da vedere se Pradè riuscirà a convincere il Bayern con una formula diversa a quella del trasferimento, come ad esempio un prestito oneroso con diritto di riscatto.