Calciomercato Fiorentina 2013-2014: Ljajic va alla Roma, arriva Rebic

Manca davvero poco, ancora qualche ora e Adem Ljajic non sarà più un giocatore della Fiorentina. La società viola pare abbia raggiunto l’accordo con la Roma per la cessione dell’attaccante serbo: 10 milioni più bonus andranno al club toscano mentre il giocatore dovrebbe firmare un contratto quinquennale per 2 milioni a stagione con una clausola rescissoria da 20 milioni di euro.

Oggi, infatti, si è tenuto l’incontro tra la dirigenza viola e il giocatore che ha ribadito la sua volontà di lasciare Firenze e, in seguito, si è recato al centro di allenamento per salutare i compagni. Nella giornata di domani Ljajic dovrebbe recarsi a Trigoria per sostenere le visite mediche e per la firma del contratto. Tuttavia l’ufficialità dell’acquisto verrà data dal club giallorosso solo dopo la cessione di Lamela al Tottenham.

Vincenzo Montella Allenatore

Intanto la Fiorentina si è già mossa sul mercato: sarà Ante Rebic, attaccante croato classe 1993, a rimpiazzare l’attaccante serbo. I Della Valle pagheranno al Rnk Spalato 4,5 milioni più il 20 per cento del ricavo della futura vendita del croato, mentre il giovane attaccante avrà uno stipendio di 600 mila euro a stagione. Anche in questo caso l’acquisto verrà ufficializzato solo dopo la cessione di Ljajic alla Roma. Ai tifosi delle due società non resta che attendere.