Calciomercato Fiorentina, Anderson in prestito dal Manchester United

Un vero e proprio colpo è quello che starebbe per mettere a segno la Fiorentina. Infatti dal Manchester United dovrebbe arrivare, già in questa sessione di calciomercato, Anderson Luis Abreu de Olivera meglio conosciuto con il nome di Anderson. Messo in disparte da Moyes il centrocampista brasiliano andrebbe a rendere ancora più competitiva la squadra di Montella che tenta l’assalto a un posto in Champions League.

La formula sarebbe quella di un prestito con diritto di riscatto un colpo a zero per il duo Pradè-Macia che dunque potrebbero aver messo a segno l’ennesima intuizione vincente della loro gestione.

Anderson nato come trequartista si è poi trasformato nel corso degli anni in centrocampista, ma potrebbe essere utilizzato, in caso di emergenza, come un vero e proprio jolly visto che riesce a ricoprire diverse zone del campo. Lo United lo acquistò nel 2007 per 17 milioni di euro.

E il mercato della Fiorentina non è di certo finito qui perché l’obiettivo resta sempre quello di un attaccante vero e proprio in grado di contribuire a suon di gol alla mancanza dell’infortunato Rossi. L’identikit più gettonato resta quello di Matri.

Leggi anche — > Notizie Fiorentina, si allungano i tempi di recupero per Rossi?