Calciomercato Frosinone 2015: Acquisti, Cessioni, Trattative

Il calciomercato 2015 del Frosinone sta per entrare nel vivo. I ciociari sono alla loro prima, storica apparizione in massima serie. I gialloblù punteranno sicuramente a conservare la categoria nel loro primo campionato di Serie A, quello 2015-16, cercando di acquistare giocatori all’altezza della rosa già competitiva di Roberto Stellone, abile tecnico, capace di portarsi dietro diversi calciatori con i quali aveva già vinto il campionato di Lega Pro e portarli a vincere il secondo torneo di fila. I ciociari sono pronti a dare battaglia su ogni campo d’Italia e, in attesa di scoprire quale sarà lo stadio che ospiterà la squadra gialloblù, vediamo insieme i movimenti di mercato dei laziali.

Il nuovo attaccante del Frosinone è Samuele Longo, in prestito dall’Inter, dopo la scorsa sfortunata stagione al Cagliari.

Aleandro Rosi torna in Lazio, stavolta in Ciociaria: è in prestito al Frosinone. Chibsah del Sassuolo è un nuovo calciatore dei ciociari: i gialloblù hanno chiuso con i neroverdi emiliani. Anche Modibo Diakité è un nuovo acquisto: il Frosinone rafforza la difesa. Altro tassello nel reparto arretrato è Matteo Belvisi, svincolatosi dalla Roma.

Interesse concreto quello che il Frosinone ha verso alcuni giocatori del Parma, destinato alla Serie D. Il promettente Fausto Rossi della Juventus (quest’anno al Cordoba) e Horur Magnusson del Cesena: questi i nomi sul taccuino della dirigenza ciociara per iniziare a rinforzare la squadra in attesa di luglio. A centrocampo piace molto anche il centrocampista del Genoa Isaac Cofie.

L’ipotesi più suggestiva è quella di Francesco Lodi: il regista, ex gialloblù e lanciato in B proprio dai ciociari, potrebbe tornare in Lazio. Inoltre, con il fallimento del Parma, potrebbe essere una pista percorribile anche quella che porta a Palladino. Basha non dovrebbe essere del Torino per la prossima stagione: il Frosinone ci pensa.

In attacco si punta anche sul sardo Marco Sau. L’attaccante del Cagliari sarebbe un rinforzo ideale per Stellone. Anche Ceravolo, ex Reggina, potrebbe essere un obiettivo concreto, così come il pescarese Melchiorri, davvero bravo in questa stagione con la maglia dei biancazzurri. E Falco? La punta è a metà tra Trapani e Lecce, ma la Serie A potrebbe chiamare. Chi ingaggeranno i gialloazzurri? Un altro giovane molto appetibile è Parigini, lo scorso anno al Perugia ed ora probabile acquisto (in prestito) dal Toro. Obinna e Avenatti: questi i due nuovi nomi per i ciociari.

Acquisti:Verde (C, Roma, prestito), Rosi (D, Genoa, prestito), Chibsah (C, Sassuolo, prestito), Diakité (D, svincolato), Leali (P, Juventus, prestito), Belvisi (D, svincolato), Pavlovic (D, Grasshoppers, prestito), Longo (A, Inter, prestito).

Cessioni:Schiavi (D, Catania, definitivo), Gessa (C, svincolato), Regolanti (A, Matera, prestito), Carcatella (C, fine contratto), De Lucia (P, Parma, prestito), Formato (D, Prato, prestito).

FROSINONE: TUTTE LE NOTIZIE

foto: tuttomercatoweb.com