Calciomercato Gennaio 2015: Diamanti e Gilardino tornano in serie A?

“Dalla Cina con furore”. Questo il titolo della celebre pellicola di Lo Wei che ebbe grande successo nel 1972 e che diede una spinta anche nel vecchio continente alle arti marziali. Ma non ci riferiamo a film e quant’altro con quella frase, ma bensì alla possibilità di un ritorno in serie A di due calciatori che solo qualche mese fa lasciavano il nostro massimo campionato per provare a dare lustro a quello orientale.

Tentativo in parte riuscito per Alessandro Diamanti ed Alberto Gilardino che in Cina sono diventati molto popolari anche per via dei gol segnati. Ma ora la nostalgia dell’Italia si fa sentire, soprattutto per il trequartista ex Bologna, da un anno circa al Guanghzou Evergrande, dove poi lo ha raggiunto anche l’attaccante di Biella. Per loro le porte della serie A potrebbero riaprirsi: in particolare sembra che Diamanti stia cercando approcci con qualche club del nostro campionato.

Sul forte trequartista il Verona è in forte pressing ma la volontà di Alino è quella di aspettare il Milan che già lo aveva sondato qualche tempo fa e che a gennaio potrebbe tornare prepotentemente alla carica per acquistarlo. Gilardino invece, dopo i primi sondaggi dell’Atalanta, è finito nel mirino di Sabatini per la sua Roma: probabile che Destro lasci Trigoria già a gennaio, dunque c’è la possibilità che Garcia possa beneficiare dell’arrivo dell’esperto attaccante che solo nella scorsa stagione ha segnato ben 16 reti.

Leggi anche: