Calciomercato Gennaio 2015, Mutu torna alla Fiorentina?

Da un po’ di tempo non si sente più parlare di lui, eppure questa volta potrebbe davvero materializzarsi il suo ritorno nella città che più di tutte lo ha reso grande. Parliamo di Adrian Mutu, attaccante rumeno che potrebbe tornare nella nostra serie A a partire dai prossimi giorni, stando a quanto riferito da uno dei maggiori quotidiani della Romania.

Secondo Sptfm.rom il calciatore è ad un passo dal ritorno alla Fiorentina, dopo che già nel gennaio 2014 si parlò di un suo possibile ritorno al Franchi. Potrebbe questa essere la volta buona, anche considerando che l’attaccante si accontenterebbe di cifre molto basse essendo anche svincolato pur di tornare a vestire la maglia viola. Classe 1979, una lunga esperienza in grandi club alle spalle, anche se dopo aver lasciato Firenze la sua carriera non ha avuto molti momenti felici.

Da Cesena ad Ajaccio, passando per il Petrolul in Romania, il calciatore romeno non ha lasciato segni particolari, nonostante un buon numero di gol (8 a Cesena, 11 in Francia e 6 nella sua terra). La Fiorentina cerca da tempo un bomber che possa prendere il posto di Rossi e che una volta rientrato l’attaccante italiano possa accomodarsi in panchina senza creare problemi: viste le difficoltà per Pato e le cifre eccessive richieste da altri attaccanti, Mutu può essere la soluzione ideale.

Leggi anche: