Calciomercato Gennaio 2015: Pato vuole tornare in Italia

“A volte ritornano”. Così recitano sia un noto romanzo che un film, eppure in questo caso parliamo di un contesto del tutto diverso. In molti negli ultimi tempi hanno dato quasi per finito Alexandre Pato, tornato in Brasile dopo qualche buona stagione al Milan. Ora milita nel San Paolo, in prestito dal Corinthians, ma stando a fonti vicine all’attaccante brasiliano, sembra proprio che la sua nostalgia dell’Italia stia diventando davvero troppo forte per lui.

Ecco il motivo di una importante decisione da parte del “Papero” che potrebbe permettere l’interessamento di molti club italiani: infatti, uno dei problemi legati ad un eventuale suo acquisto è l’ingaggio, anche se da qualche ora gira voce che lo stesso Pato abbia deciso di scendere le sue richieste a 3 milioni di euro annui, rispetto agli oltre 5 percepiti nel campionato brasiliano. La Fiorentina aveva mostrato interesse per lui, ma ora è certo che anche l’Inter proverà l’acquisto dell’ex rossonero, mettendo magari in scena il grande sgarbo ai rossoneri.

Dopo le ultime vacanze estive passate in Sicilia, per Pato sembra vicino il ritorno in Italia: dal Brasile si parla di forma fisica perfetta e soprattutto di grande voglia del calciatore, pronto ad immergersi in una nuova avventura con motivazioni a mille. Il mercato si avvicina e Alexandre Pato continua ad avere voglia di Italia…

Leggi anche: