Calciomercato Gennaio 2015: Pinilla tra Torino e Atalanta

Uno degli uomini più ambiti del calciomercato di gennaio 2015 è sicuramente il cileno Pinilla del Genoa, conteso  dal Torino e dall’Atalanta. Due squadre, queste, che giocano bene, producono tanto ma non sempre riescono a concretizzare quello che creano. Ecco quindi quel tocco di imprevedibilità che potrebbe far fare il salto di qualità ad entrambe.

L’Atalanta è in pole position, in quanto ci sono stati già incontri mirati con la dirigenza rossoblù, ma non si esclude un ritorno nelle trattative del Torino (che ha corteggiato il calciatore per lunghi tratti nelle scorse settimane) qualora l’accordo non venisse formalizzato in tempi brevi. Mauricio Pinilla non ha ancora espresso pareri a riguardo, ma, visto lo scarso impiego, si ipotizza che sia il primo ad essere interessato ad un trasferimento.

Ancora non si capisce quale sia l’offerta economica che i bergamaschi intendono fare a Preziosi, ma non si esclude che qualora dovessero arrivare offerte più alte dall’estero, il Genoa possa pensare di cedere il calciatore a qualche club straniero.

Leggi anche: