Calciomercato Gennaio 2016, il Genoa vuole Matri dalla Lazio

Secondo il Secolo XIX il Genoa vuole Matri dalla Lazio, per migliorare il potenziale offensivo ed arrivare ad una salvezza tranquilla, obiettivo fissato a inizio stagione dal tecnico rossoblu, Giampiero Gasperini. Alessandro Matri è in prestito annuale dal Milan alla Lazio, ma potrebbe acconsentire a un nuovo trasferimento, pur di tornare in un club nel quale ha fatto molto bene nel recente passato.

Il 31enne centravanti doveva essere la punta di diamante dell’attacco biancocelese insieme all’esperto bomber tedesco, Miroslav Klose. Complice un’andamento altalenante dell’intera squadra, invece, Matri è riuscito a trovare la rete solo 3 volte tra campionato e coppe.

Alessandro Matri è nativo di Sant’Angelo Lodigiano ed ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Fanfulla, uno dei club della provincia di Milano, con una delle migliori cantere. A 12 anni entra nel Milan e farà tutta la trafila delle giovanili fino ad esordire in Serie A nel 2001 a 17 anni. Di li in poi è stato un lungo girovagare, che attualmente lo ha portato alla Lazio.

Leggi anche: