Calciomercato Genoa 2015, Tino Costa primo acquisto rossoblu

Il Genoa chiude il primo colpo invernale in vista della sessione di calciomercato di gennaio 2015. La formazione di Gian Piero Gasperini infatti potrà beneficiare delle giocate del forte centrocampista argentino Tino Costa, classe 1985 e che arriva dallo Spartak Mosca con cui ha chiuso l’annata e che saluterà nei prossimi giorni per volare a Genova e mettersi a disposizione dell’allenatore fin dal primo incontro del 6 gennaio.

Tino Costa arriva in prestito per un anno e mezza e ha sostenuto e superato già le visite mediche con i grifoni: l’accordo era stato già raggiunto da qualche settimana e ora arriva anche quella che si può definire ufficialità. Una operazione importante che arricchisce di qualità il centrocampo del Genoa, anche considerando che a fine stagione Sturaro andrà alla Juventus che lo ha acquistato la scorsa estate.

L’ex Valencia e Montpellier ha rinunciato ad un pesante ingaggio di oltre due milioni di euro pur di arrivare al Genoa e di mettersi a disposizione fin da subito dell’allenatore rossoblu, Gasperini, che ora avrà l’imbarazzo della scelta in mezzo al campo.

Leggi anche: