Calciomercato Genoa acquisti, Brivio o Mesbah per la fascia sinistra

Il Genoa, oltre a un difensore centrale, è alla ricerca anche di un esterno per la fascia sinistra, su richiesta di Gasperini. Dopo che lo scambio Terzi-Portanova sembra in stand-by, ci sono due nuovi nomi: Davide Brivio o Djamel Mesbah. Per quanto riguarda il primo, si tratta in realtà di un ritorno di fiamma, poichè l’esterno era stato vicino a trasferirsi in rossoblù un mesetto fa. L’accordo è poi saltato perchè Brivio voleva delle garanzie tecniche che la società ligure non poteva garantirgli.

Con l’avvicinarsi della chiusura del mercato però il terzino classe ’92 potrebbe cambiare idea, anche se sulla sinitra Antonelli resta il titolare ad ora. Diverso il discorso per Mesbah. Il nome dell’algerino di proprietà del Parma è uscito nelle ultime ore ed è legato, come riportato oggi dal Corriere dello Sport, all’evolversi di un altra trattativa,  quella tra Parma e Sampdoria relativa allo scambio Costa-Marchionni.

Se infatti Costa dovesse approdare in Emilia,  il posto sulla fascia sinistra sarebbe suo e quindi Mesbah (che l’anno scorso ha collezionato 13 presenze tra Parma e Livorno di cui 12 in Toscana) potrebbe a quel punto partire per approdare a Genova.

Leggi anche: 

Leggi anche: Calciomercato Palermo, scambio Portanova-Terzi col Genoa?