Calciomercato Genoa, Diego Perotti è Ufficiale

Diego Perotti è un giocatore del Genoa. Il trasferimento era ormai definito, ma l’ufficialità è arrivata oggi, con una nota del club ligure sul proprio sito ufficiale. “Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver raggiunto un accordo con il Siviglia Fc per l’acquisizione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Diego Perotti. Il giocatore ha firmato un contratto quadriennale”.

Queste le sue prime dichiarazioni a pianetagenoa1893.net: “Sono contento per questa nuova avventura e ripagherò sul campo la fiducia che la società ha riposto in me. Fisicamente sto bene e sono pronto a dare tutto per la squadra. Ho sempre giocato esterno sinistro, ma sono a completa disposizione di Gasperini; spero che questa stagione sia ricca di soddisfazioni sia per me che per il club. Mi piacerebbe indossare la maglia numero 10, però se occupata prenderò un’altra casacca senza alcun problema. La Nazionale? Spero di riconquistarla grazie al Genoa”.

Classe 1988, dotato di buona tecnica con attitudine offensiva, seppur reduce da alcuni problemi fisici nell’ultima stagione, cresce nel settore giovanile del Boca Juniors e poi si trasferisce in Spagna nel 2007. Con il Siviglia vince una coppa del Re nel 2010 e l’Europa League dello scorso anno, anche se ha disputato la seconda parte della stagione in prestito al Boca Juniors. Con il Siviglia ha messo segno complessivamente 16 reti in 162 presenze.

Leggi anche — > Calciomercato Genoa, preso Diego Perotti