Calciomercato Serie A, Higuain e Caldara verso il Milan con Bonucci alla Juventus?

Il pipita ha accettato l'offerta dei rossoneri, che sblocca così lo scambio tra difensori

Gonzalo Higuain è sempre più vicino al Milan. Nella notte, a Casa Milan, Leonardo e Nicolas Higuain(fratello e agente del calciatore) hanno parlato a lungo per poter concludere il trasferimento di Higuain al Milan. Dopo 4 ore di trattativa, l’argentino ha accettato l’offerta dei rossoneri.

Le cifre dell’affare

Higuain andrà ai rossoneri in prestito oneroso con diritto di riscatto. Il Milan inizialmente dovrà pagare subito 18/20 milioni, se vorrà riscattare il giocatore, dovrà versare 36 milioni tra 12 mesi. Con queste cifre, Marotta e Paratici sono riusciti a evitare la minusvalenza, visto che Higuain venne pagato 90 milioni quando fu acquistato dal Napoli, così facendo hanno pagato il costo dell’ammortamento del cartellino per un anno di Higuain. A facilitare l’operazione, è stato l’ingaggio, che rimarrà uguale a quello percepito alla Juventus ovvero 7,5 milioni più bonus.

Lo scambio tra difensori

Milan e Juve hanno ancora una trattativa in sospeso, ma che sembra destinata anche questa alla chiusura. Lo scambio che ha del clamoroso, coinvolgerebbe Bonucci  Caldara. Il tutto è nato dall’ex difensore bianconero, che ha espresso la volontà di tornare alla Juve. I motivi del divorzio avvenuto la scorsa estate tra Bonucci e la Juve non sono ancora ben chiari.

L’unica cosa certa è che il legame tra lui e l’ambiente bianconero sembra essere ancora forte, anche se molti tifosi non gradirebbero il suo ritorno. Dopo i fischi ricevuti lo scorso Juve-Milan, Bonucci dopo il gol è andato a esultare sotto lo spicchio dei tifosi ospiti. Il gesto, non è particolarmente piaciuto ai suoi ex tifosi che vogliono delle scuse prima del suo ritorno. I motivi che portaneranno molto probabilmente allo scambio, sono più che altro tecnici. Bonucci ha giocato nella Juve per 7 anni. Alla Juve serve un giocatore con esperienza per puntare all’obbiettivo principale, la Champions League.

Inoltre Bonucci non avrà difficoltà a inserirsi negli schemi di Allegri. Caldara però è giovane e di prospettiva, al Milan andrebbe a fare una bella coppia difensiva insieme a Romagnoli, e al Milan farebbe molto comodo anche dal punto di vista economico. Bonucci attualmente percepisce 7,5 milioni, Caldara molto di meno, e questo è un ulteriore motivo per puntare sul giovane ex Atalanta. Lo scambio dovrebbe concretizzarsi senza nessun conguaglio, visto che i due difensori sono valutati uguali.

Risultati immagini per bonucci caldaraIl maxi affare che include Higuain, Bonucci e Caldara potrebbe concretizzarsi anche oggi, dopo l’intensa nottata di trattative. Marotta e Paratici sono diretti a Casa Milan, entro poche ore potrebbe arrivare l’ufficialità.