Calciomercato Inter 2013-2014: acquisti e trattative al 23 agosto

Il campionato sta per prendere il via, ma l’Inter ha definito ben poco in questo calciomercato che sta per giungere al termine. Oltre alla telenovela Thohir, che dovrebbe concludersi con la firma del tycoon indonesiano il prossimo 5 settembre, sono ben pochi gli acquisti conclusi.

Tante chiacchiere e pochi fatti, come accade da un bel po’ di tempo a questa parte: la vicenda Isla si arricchisce di interminabili capitoli. Arriva? Non arriva? Pugno di ferro con la Juventus, ma i due club non riescono mai a mettersi d’accordo. Quando l’Inter era pronta ad acquistare la comproprietà del cileno, ecco che Mister Conte ha imposto il veto, bloccando la trattativa. Trattativa che, a detta dei giornali, non sarebbe ancora conclusa. Sempre secondo la stampa, Isla vorrebbe solo l’Inter, visto che alla Juventus sarebbe solo e soltanto una riserva. Non ci resta che aspettare ancora qualche giorno.

nainggolan

Che dire della trattativa Nainggolan? Il calciatore rossoblu sembrava dover approdare all’Inter a breve, era già tutto fatto, tant’è che avrebbe dovuto essere presentato a Giacarta con Thohir. Il tutto è slittato, dato che l’imprenditore asiatico ancora non ha firmato l’accordo con Moratti per acquisire le quote della società di Corso Vittorio Emanuele. La domanda, adesso è la seguente: se arriva Thohir, firma anche Nainggolan? O sarà soltanto un altro buco nell’acqua del Sig. Branca?

Altro capitolo riguarda il ritorno del camerunense Eto’o: c’è chi dice che il calciatore potrebbe tornare a vestire i colori nerazzurri, ma la condizione da rispettare è che si abbassi lo stipendio del 60% rispetto a ciò che percepisce all’Anzhi; condizione un po’ dura da verificarsi, in effetti. Altre voci di corridoio vorrebbero in nerazzurro Sissoko, Matri, oppure Van Der Wiel.  Tutte ipotesi prive di fondamento e da verificare, per adesso sembrano soltanto pettegolezzi per chiacchiere da spiaggia.

Leggi anche –> Ultime notizie Inter 2013-2014: Samuele Longo in prestito al Verona

Leggi anche –> Calciomercato Inter 2013-2014: Duncan e Mbaye in prestito al Livorno