Calciomercato Inter 2013-2014: arriva Taider dal Bologna, è Ufficiale

E’ questo il comunicato ufficiale apparso sul sito dell’Inter, che annuncia il trasferimento dal Bologna al club milanese di Saphir Taider, con un contratto che lo lega alla società nerazzurra per 4 anni.

Il calciatore francese naturalizzato algerino, classe 1992,  va a rinforzare il centrocampo della squadra di Walter Mazzarri, da tempo in cerca di un giocatore in grado di fare la differenza in quello che è il reparto più debole della società milanese.

Prima di passare all’Inter, Taider ha militato nel Grenoble dal 2009 al 2011, squadra in cui è anche cresciuto; poi è approdato in Italia, al Bologna, nella stagione 2011-2012. Una breve parentesi in prestito alla Juventus, ma con zero presenze, e poi è tornato nel capoluogo emiliano. L’Inter acquista metà del cartellino del centrocampista; nelle casse dei rossoblu affluiscono 5,5 milioni di Euro più il prestito con diritto di riscatto e valorizzazione di Diego Laxalt.

Diego Laxalt

Il francese è molto contento di approdare a Milano, come testimoniano le sue parole: “Sono molto contento, voglio ringraziare sia il Bologna che l’Inter che mi hanno dato questa opportunità,  l’Inter è una grandissima squadra che ha vinto tutto. Sono molto felice”. 

Leggi anche –> Calciomercato Inter 2013-2014: Duncan e Mbaye in prestito al Livorno 

Leggi anche –> Video gol Inter-Cittadella 4-0 (Jonathan, Palacio, Ranoccia)