Calciomercato Inter 2013-2014: scambio Alvarez-Fernando col Porto?

Le idee di Mazzarri, ex tecnico partenopeo ora in forza all’Inter, sono sempre più chiare. Il tecnico di San Vincenzo, infatti, ha chiesto alla dirigenza neroazzurra l’acquisto del centrocampista Brasiliano Fernando Reges.

Il calciatore, in scadenza nel 2014 con il Porto e non intenzionato a rinnovare il contratto che lo lega alla sua attuale squadra, è uno dei principali obiettivi del club milanese. Il prezzo, che nelle scorse stagioni era fissato intorno i 15 milioni di euro, è sceso a 7/8 milioni. Una vendita ad un prezzo così basso può essere favorita anche dalla cessione alla squadra Lusitana del cartellino di Ricky Alvarez, che non troverebbe spazio nel 3-5-2 di Mazzarri.

Fernando Reges Porto

Tra le caratteristiche tecniche del centrocampista Brasiliano, con passaporto Portoghese, c’è il suo gran lavoro in fase di copertura, tanto che viene chiamato O Polvo (il polpo), perchè è in grado di sdradicare il pallone anche dai piedi dell’avversario più duro.

Il giovane venticinquenne, però, è seguito anche dal PSG. In caso del mancato arrivo di Paulinho o di Matic, infatti, il brasiliano sarebbe la prima scelta dei Parigini.