Calciomercato Inter 2014-2015, Medel: "Mi vogliono in Italia"

Nei giorni scorsi vi avevamo parlato di un nuovo obiettivo dell’Inter per il calciomercato 2014-2015. Si tratta di Gary Medel, centrocampista del Cardiff e della Nazionale cilena messosi in mostra con la Roja durante i Mondiali dai quali la sua squadra è stata estromessa, senza demeritare, solo dopo una palpitante serie di calci di rigore contro il Brasile padrone di casa. Medel, che in Nazionale gioca anche da difensore centrale all’occorrenza, è quel tipo di calciatore che Mazzarri amerebbe avere davanti alla difesa: dinamismo, grinta e corsa sono le sue principali caratteristiche, l’ideale per un frangiflutti.

Il suo Cardiff è retrocesso nella seconda serie inglese e Medel gradirebbe cambiare aria per rimanere nel calcio che conta. L’interesse dell’Inter, ovviamente, lo lusinga e lui si spinge un pò a parlare del suo futuro: “Sono un giocatore del Cardiff ma ora ci sono delle porte aperte per giocare altrove. Speriamo che si concretizzino. So che mi vogliono in Italia ed è una buona possibilità”.

Le parole di Medel sembrano essere un chiaro messaggio all’Inter. La disponibilità del cileno a trasferirsi a Milano durante il calciomercato 2014-2015 sembra esserci in maniera totale. Resta da capire quale sia il posto che Medel occupa nella lista di Ausilio per il centrocampo. Al momento, senza dubbio, ci sembra di capire che i nomi che vanno per la maggiore sono quelli di M’Vila e Casemiro, affari per i quali si potrebbe giungere ad una conclusione in pochissimi giorni.

Leggi anche–> Inter su Medel: è lui la sorpresa a centrocampo?

Leggi anche–> Di Marzio: “Taider ha detto sì al Rubin, a breve arriva M’Vila”

Leggi anche–> Casemiro-Inter, l’agente: “Manca solo l’accordo dei club”