Calciomercato Inter 2014-2015, Nastasic nel mirino per la difesa

Dopo Nemanja Vidic, potrebbe essere un altro serbo il rinforzo per la difesa per la sessione estiva del calciomercato 2014-2015 dell’Inter. Parliamo di Matija Nastasic, difensore del Manchester City che, secondo alcune indiscrezioni comparse su diversi tabloid d’Oltremanica, sarebbe finito sul taccuino del ds nerazzurro Piero Ausilio. Ad avvalorare la tesi di un possibile addio di Nastasic alla truppa di Pellegrini c’è l’imminente arrivo di Mangala all’Etihad Stadium per far coppia con capitan Kompany.

Nastasic, cresciuto nelle giovanili del Partizan Belgrado, ha già un’esperienza in Serie A avendo giocato, nella stagione 2011-2012 alla Fiorentina, con la quale ha collezionato 26 presenze e due reti. Le buone prestazioni in maglia viola gli valsero la corte del Manchester City che lo prelevò sborsando 16 milioni di euro più il cartellino di Savic, ancora tesserato con la società gigliata. A Manchester, Nastasic non ha trovato molto spazio nelle due stagioni con la maglia degli Sky Blues, con la quale, nell’ultima stagione, ha comunque vinto un Campionato e una Coppa di Lega.

Presenza fissa nella Nazionale della Serbia da ormai due anni dopo aver fatto la trafila in tutte le selezioni giovanili, Nastasic gode di grande stima presso gli addetti ai lavori tanto da essere finito anche nel mirino dell’Arsenal che avrebbe fatto un pensierino per lui qualora dovesse concretizzarsi la cessione del belga Vermaelen. Le difficoltà dell’Inter di arrivare a Rolando in questo blocco di calciomercato e il tira e molla col River Plate per Balanta potrebbero far sì che Ausilio sposti le sue mire sul difensore del Manchester City. Sarà lui il puntello per la difesa 2014-2015 che Mazzarri e i tifosi dell’Inter aspettano?

Leggi anche–> Inter su Balanta: nuova offerta al River Plate

Leggi anche–> Rolando, ceffoni col dirigente del Porto: addio Inter?