Calciomercato Inter 2015: Lennon in arrivo a Gennaio?

Il primo obiettivo della gestione Mancini per il calcio mercato di gennaio è Aaron Lennon del Tottenham Spurs e il calciatore sembra ben disposto ad accettare l’offerta del club nerazzurro. Anche il Tottenham, difronte ad una giusta offerta, non si tirerebbe indietro considerando che il calciatore, rispetto agli anni scorsi, non sempre parte titolare.

L’alternativa principale a Lennon rimane comunque Alessio Cerci, conteso anche dai cugini rossoneri. L’operazione, per quanto riguarda il nazionale parcheggiato all’Atletico Madrid, appare comunque molto più complessa di quella col Tottenham.

Ostacolo non di poco conto per le trattative dell’Inter è però il fair play finanziario imposto dalla UEFA che ha da tempo nel mirino i nerazzurri e che ultimamente ha inviato richiami anche alla Roma degli americani. Quindi, prima di procedere a qualsivoglia operazione di mercato, è necessario cedere qualcuno. I principali indiziati sono Guarin e Hernanez. Il primo viene impiegato costantemente da Mancini, a partire potrebbe dunque essere il brasiliano. A onor del vero, però, Hernanez all’Inter è costato caro e venderlo in questa fase significherebbe regalarlo.

Leggi anche: