Calciomercato Inter: Acquisti, Cessioni e Trattative al 3 Gennaio 2017

Oggi, 3 gennaio 2017, si apre ufficialmente il calciomercato invernale, vediamo la situazione dell’Inter con tutte le trattative, gli acquisti e le cessioni in programma.

La squadra nerazzurra ha vissuto sino ad ora una stagione parecchio movimentata tra cambi tecnici e nuova gestione societaria, proprio Suning vuole allestire una rosa altamente competitiva, gli stessi acquisti arrivati in estate hanno fatto intendere un cambio di rotta rispetto alle annate recenti, orientate al risparmio ed al rispetto delle regole del Financial Fair Play.

Sin dai giorni antecedenti alla riapertura del mercato, la società nerazzurra si è mossa per preparare i primi colpi, stando alle ultime indiscrezioni, è ormai ad un passo il centrocampista Roberto Gagliardini, proveniente dall’Atalanta, il giovane giocatore starebbe effettuando le visite mediche in queste ore, ed in giornata potrebbe essere data l’ufficialità.

In uscita, è pronto ai saluti Felipe Melo, ed in mezzo al campo potrebbero non essere finite le trattative, riguardo alle cessioni, i dirigenti interisti stanno valutando le offerte dalla Cina per Banega, l’argentino è giunto in estate a parametro zero, e potrebbe rappresentare una ricca plusvalenza per i nerazzurri.

Altre operazioni in uscita, riguardano quella di Gnoukouri, richiesto in prestito dal Crotone, proprio i calabresi sono intenzionati a prendere dall’Inter, il difensore Yao e l’esterno Biabiany, anche se sul francese è forte l’interessamento del Bologna.

Tra i giovani, potrebbe finire in prestito al Cagliari, il terzino belga Senna Miangue, mentre slegata alla trattativa Gagliardini, con l’Atalanta ci potrebbe essere l’accordo con Palacio, in attacco si valutano le sirene russe e turche per Jovetic, mentre Gabigol dovrebbe a questo punto rimanere, da registrare l’interesse della Sampdoria per Santon.

Ritornando ai possibili acquisti, se i nerazzurri dovessero cedere Banega e Gnoukouri, in mezzo al campo non sarebbero da escludere le ipotesi Badelj della Fiorentina e Luiz Gustavo dal Wolfsburg, e sempre dal club tedesco, il sogno per rafforzare la difesa sulle fasce, è quello dello svizzero Rodriguez, come terzini interessano anche gli italiani Darmian e Criscito.

In attesa delle prime ufficialità, è questa la situazione di calciomercato legata all’Inter con tutte le trattative possibili ad oggi, 3 gennaio 2017, vedremo quali obiettivi di mercato raggiungerà la squadra nerazzurra in questa sessione invernale.