Calciomercato Inter: ai nerazzurri piace Alvaro Morata del Real Madrid

È di qualche giorno la notizia che l’Inter starebbe seguendo il giovane attaccante, classe ’92, del Real Madrid, Alvaro Morata. Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2015, le merengues vorrebbero trattenerlo, ma il giocatore chiede più spazio per giocare. “Sono del Real Madrid e lo sarò per tutta la vita, ma credo che l’importante sia avere un ruolo importante in questa squadra. Se capissi di non averlo, considererei altre opzioni”. Queste le parole dell’attaccante spagnolo che fanno intendere perfettamente le sue intenzioni.

I rapporti tra la società di Thohir e quella di Florentino Pérez sono molto buoni e si potrebbe avviare una trattativa per portare il giocatore a Milano nel mercato di Giugno. Il costo si aggira intorno ai 12 – 14 milioni e ci sarebbe la possibilità di prenderlo in prestito con diritto di riscatto. Tuttavia, ci sarebbe una clausola per chi intende acquistare Morata: nel contratto di vendita, infatti, il Real pretenderà che ci sia una postilla che permetta alla squadra di Ancelotti di riacquistare il ragazzo qualora lo rivolessero.

morata

Si tratta di un giovane molto promettente che piace alle più grandi squadre europee. In Italia, potrebbe aprirsi una sfida di mercato tra Inter e Juventus per accaparrarsi il talento spagnolo. Sembrerebbe che le due società abbiano già contattato il manager di Morata, al fine di sondare il terreno e capire i margini di manovra. Nonostante l’allenatore del Real Madrid, in una recente intervista, abbia dichiarato che “se qualche club dovesse farsi avanti per Morata la nostra risposta sarebbe chiara: no!”, la verità è che la presenza di due giocatori come Benzema e Ronaldo non ha ancora permesso al giocatore di trovar il giusto spazio e, difficilmente, il giovane rimarrà ancora alle merengues a queste condizioni. Possibile, dunque, che ci sia un derby d’Italia tra Inter e Juventus per il mercato estivo, ma già da adesso le due squadre si stanno muovendo.

Leggi anche -> Calciomercato Inter: Braccio di ferra tra i nerazzurri e i granata per D’Ambrosio

Leggi anche -> Calciomercato Inter: Ranocchia al Galatasaray?

Leggi anche -> Calciomercato, Di Marzio: “L’Inter vuole Hernanes”