Calciomercato Inter: Annuncio Lautaro Martinez dal Racing Avellaneda (Video)

L'inter si assicura il talento argentino del Racing per una cifra che supera i 20 milioni di euro.

Manca solo l’ufficialità, ma il passaggio del talento argentino Lautaro Martinez dal Racing Avelleneda all’Inter è cosa fatta. A darne l’annuncio è lo stesso presidente del club argentino, Victor Blanco, che rivela anche le cifre dell’affare. In numero uno del Racing spiega come l’affare si sia chiuso per una cifra intorno ai 27 milioni di dollari più il 10% di una futura, ed eventuale, rivendita. Dunque più di 20 milioni di euro costerà l’acquisto di Martinez alle casse neroazzurre.

L’offerta dei nerazzurri e la concorrenza di Atletico Madrid e Borussia Dortmund 

Sul ventenne attaccante argentino non vi era solo l’Inter, ma anche due top club europei del calibro di Atletico Madrid e Borussia Dortmund. Il Cholo Simeone aveva individuato in Martinez il sostituto ideale di Griezmann, destinato a lasciare Madrid sponda Atletico, nella sessione di calciomercato estiva. Non solo Atletico dunque, anche il Borussia Dortmund orfana di Aubameyang cerca il sostituto del gabonese. Martinez sembrava essere l’attaccante giusto per raccogliere l’eredità dell’ex Saint Etienne.

L’Inter invece, su suggerimento dell’amico e campione Milito, ora segretario tecnico del Racing, dopo aver smesso con il club argentino, ha anticipato la concorrenza con un’offerta che ha ingolosito e non poco Blanco. “Noi non volevamo vendere Lautaro Martinez, abbiamo parlato tante volte con il suo agente. Per fortuna non si è chiusa l’operazione con l’Atletico Madrid, che aveva offerto solo 12 milioni, un prezzo che per noi non rappresentava assolutamente il reale valore del giocatore. Noi abbiamo rifiutato quell’offerta e abbiamo fatto una scommessa forte su Lautaro, eravamo convinti che valesse più di 20 milioni” – spiega lo stesso presidente definendo come l’offerta dell’Inter fosse quella migliore. “L’unico numero che conosciamo dell’operazione è che, senza tasse, sarebbero 27 milioni di dollari più il 10% di una futura vendita. Se ci aggiungete questi soldi arriviamo a 30 milioni di dollari“. Un affare molto alto per una giovane promessa che sicuramente vedremo contro l’Italia con la maglia Albiceleste. Di seguito il video con alcuni dei suoi gol.

La scelta di Lautaro Martinez

Lautaro ha privilegiato l’offerta dell’Inter a quella del Borussia Dortmund e il Racing l’ha accettata. Le parti hanno già firmato i documenti, il giocatore si trasferirà ad agosto all’Inter” – lo annuncia così il suo procuratore Rolando Zarate, felice della scelta fatta per il suo assistito. L’Inter sembra essersi assicurata un assoluto campione, che in questa settimana ha avuto anche la sua prima convocazione con la Nazionale argentina, ma attenzione ai facili entusiasmi. Anche Gabriel Barbosa, Gabigol, era stato presentato come un campione assoluto, salvo poi non dimostrarlo.

Bisognerà dare tempo al ragazzo di adattarsi all’ambiente e al calcio italiano e in questo la migliore garanzia è Luciano Spalletti. All’allenatore il compito di non disperdere un talento puro come Lautaro Martinez, di renderlo compatibile con Icardi e formare una potenziale coppia d’attacco anti Higuin – Dybala.