Calciomercato Inter, arriva Fabinho dal Monaco?

Il nuovo obiettivo di calciomercato dei nerazzurri si chiama Fábio Henrique Tavares, in arte Fabinho. Secondo quanto riporta L’Equipe, l’Inter potrebbe trattare con il Monaco per portare in Italia il possente difensore, esterno destro brasiliano classe 1993, che la scorsa stagione ha anche debuttato con la maglia del Real Madrid. In questa stagione invece, col Monaco di Radamel Falcao, ha collezionato 11 presenze. L’operazione permetterebbe al club del Principato di liberare un posto da extracomunitario per tesserare Hulk.

L’Inter, invece, inserirebbe un tassello fondamentale in difesa, reparto tornato nelle ultime partite in versione colabrodo, come nell’era Stramaccioni. Il terzino brasiliano (1,87 cm e 78 kg), potrebbe rispondere alle caratteristiche del giocatore di fascia più volte chiesto da Mazzarri alla società, che abbina tanta corsa e qualità, garantendo alla squadra il giusto apporto durante la fase di attacco ma anche in quella di difesa.

walter mazzarri

Inoltre, l’acquisto del 22enne del Monaco andrebbe a coprire la partenza, quasi certa, di Andrea Ranocchia, che potrebbe andare a giocare in Germania, sponda Dortmund. Sarebbe anche una valida alternative a Jonathan, rivitalizzato completamente quest’anno dalla cura Mazzarri, che lo ha fatto definitivamente emergere. Nonostante le belle prestazioni di inizio campionato infatti, il terzino nerazzurro ha avuto un calo fisico nelle ultime giornate, visto anche il suo ampio utilizzo. Prestazioni in calando, che sono culminate anche con la pessima partita giocata contro il Genoa, in cui Jonathan ha fallito prima diverse occasioni da gol, e poi ha lasciato saltare Antonelli completamente da solo in area di rigore, determinando così la vittoria del grifone sull’Inter.

Leggi anche–> Mercato Inter, si pensa a Chicharito Hernandez

Leggi anche–> Guarin parte: il Galatasaray su di lui?