Calciomercato Inter: Asamoah a Giugno?

I nerazzurri sono pronti a prendere il laterale ghanese in scadenza di contratto con la Juventus

Sembra ormai ad un passo l’acquisto per giugno da parte dell’Inter, del laterale sinistro Asamoah, il ghanese potrebbe essere un importante colpo di calciomercato per i nerazzurri, arrivando a parametro zero, vista la scadenza di contratto con la Juventus.

La carriera di Asamoah

Kwadwo Asamoah, classe ’89, ha avuto una carriera sin qui tutta disputata in Italia, da quando venne inserito nelle giovanili del Torino dal Bellinzona, anche se con i granata non giocherà mai in prima squadra. Pochi mesi dopo, nel 2008, viene prelevato dall’Udinese, dove nel gennaio del 2009 debutta nel campionato italiano. Rimane in Friuli fino al 2012, dopo 4 stagioni molto positive, fino a quando avviene la chiamata della Juventus, dove in 6 stagioni vincerà 5 scudetti più altre competizioni, senza dimenticare come i bianconeri, siano attualmente il lizza anche quest’anno per campionato, Coppa Italia e Champions League. Nel campionato italiano vanta 226 presenze e 12 reti, mentre nella nazionale ghanese, in 66 incontri ha messo a referto 4 marcature, partecipando inoltre a due Mondiali. Nel corso della sua carriera, ha dimostrato di essere molto eclettico, passando da centrocampista offensivo a mezzala di contenimento, fino a ricoprire il ruolo di terzino sinistro negli ultimi anni.

Il contratto del ghanese

Per l’Inter sarebbe un colpo a parametro zero, per il 29enne sarebbe pronto un triennale, le cifre non si conoscono ancora, ma nelle ultime ore è trapelata la notizia di come il ghanese stia trovando casa a Milano. Un indizio importante, seppur con l’addio di Sabatini, i nerazzurri stanno preparando rinforzi importanti in vista della prossima stagione, come il centrale difensivo de Vrij, anche lui in scadenza di contratto, ed il giovane attaccante argentino, Lautaro Martinez.

Il punto sulla trattativa

Spalletti avrà con ogni probabilità un rinforzo importante sulla fascia sinistra, in quella opposta è vicino al riscatto Cancelo. Quindi dal prossimo giugno, il terzino ghanese, Kwadwo Asamoah, è pronto ad essere un colpo di calciomercato in entrata dell’Inter, manca solo l’annuncio ufficiale.