Calciomercato Inter, Assalto dei nerazzurri ad Osvaldo

In attesa dell’arrivo di Erik Thohir che cercherà di ricucire i rapporti con la Juventus, magari riuscendo ad acquistare Mirko Vucinic, potrebbe riaprirsi la pista che porta a Daniel Osvaldo, attaccante, di 28 anni,del Southampton. Oggi, il club inglese lo ha sospeso per due settimane per un “incidente in allenamento”, pare che abbia avuto una rissa con il portoghese Josè Fonte.

Osvaldo era reduce da tre turni di squalifica sempre per una rissa avvenuta, però, durante il match di Premier League, contro il Newcastle e doveva rientrare sabato in coppa d’Inghilterra. L’attaccante azzurro, è stato pagato 18 milioni di euro, cifra record per i “Saints”, ma il suo rendimento in Inghilterra è stato finora modesto: 13 presenze in Premier e 3 gol. Nonostante questi cinque mesi molto turbolenti, sembra che il club inglese non sia, ancora, disposto a lasciare partire il giocatore in prestito, formula che proporrebbe l’Inter visto che, ad oggi, non ha ceduto nessuno e, quindi, non dispone della liquidità necessaria per acquistarlo a titolo definitivo.

Pablo Daniel Osvaldo

In estate sembrava potesse, all’ultimo momento, arrivare il trasferimento all’Inter dalla Roma, invece, arrivò l’offerta del Southampton e il giocatore, spinto dalla voglia di tornare a lavorare con il tecnico Pochettino, che ebbe già all’Espanyol, accettò l’offerta. Magari, con sei mesi di ritardo, potrebbe esserci il suo arrivo ad Appiano Gentile, per la felicità del tecnico Mazzarri, che lo voleva già a Napoli e dei tifosi neroazzurri. Ovviamente, se l’Inter riuscisse a vendere Guarin, l’affere sarebbe più semplice visto che questo porterebbe una certa liquidità nelle casse nerazzurre.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Gomis piace ai nerazzurri

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Il Tottenham offre 10 milioni per Guarin