Calciomercato Inter, Ausilio annuncia tre acquisti prima del ritiro?

Secondo le ultime notizie di calciomercato che riguardano l’Inter, Piero Ausilio sarebbe seriamente intenzionato a chiudere tre acquisti entro la data d’inizio del ritiro di Pinzolo, fissata per il 9 luglio (il 4 luglio, però, la squadra si ritroverà alla Pinetina per dei test fisici). Il direttore sportivo nerazzurro, infatti, vorrebbe mettere a disposizione di Mazzarri sin da subito gran parte della rosa su cui puntare per i preliminari di Europa League, in programma a fine agosto e autentico spartiacque della stagione interista.

I nomi che vanno per la maggiore sono quelli di M’Vila, Biabiany e Mbia. Per il primo, la trattativa prosegue tra accelerazioni e frenate improvvise: tra oggi e domani era atteso a Milano per le visite mediche ma per il momento il suo arrivo è rimandato a data da destinarsi. L’affare si sbloccherà non appena Saphir Taider accetterà l’offerta del Rubin Kazan.

mvila rubin kazan

Se per M’Vila siamo in dirittura d’arrivo, grossa fiducia nell’ambiente nerazzurro c’è anche intorno alla trattativa per Jonathan Biabiany. I rapporti col Parma sono ottimi ma, dopo il riscatto del cartellino del francese, il club ducale intende monetizzare la sua cessione. L’Inter vuole abbassare il prezzo inserendo nella trattativa contropartite tecniche che, però, vanno ancora individuate.

Mbia, rispetto a M’Vila e Biabiany, al momento, è l’acquisto più difficile da concludere, almeno prima del ritiro di Pinzolo. Il camerunense, che stasera terminerà la sua avventura al Mondiale, vuole 3 milioni l’anno con l’Inter disposta ad arrivare fino a 2. Se ci sarà incontro tra le parti l’affare si potrà concludere e Mazzarri così potrà avere sin da subito gli acquisti richiesti per il calciomercato.