Calciomercato Inter, Behrami alternativa a Medel?

Nonostante Thohir sia praticamente certo del suo arrivo a breve a Milano, l’affare Gary Medel non sembra dei più facili per questa sessione di calciomercato. L’Inter, per questo, si sta guardando intorno e torna a pensare a Valon Behrami come alternativa qualora le trattative per il cileno non dovessero andare a buon fine per le richieste economiche del Cardiff, ritenute al momento eccessive dal direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio.

Mehmet Dalman, presidente del Cardiff, a proposito dell’affare Medel-Inter ha dichiarato: “Non intendiamo perderci vendendo un giocatore che è stato una stella al Mondiale. Abbiamo fatto subito il suo prezzo e non cambierà. O l’Inter paga tutta la cifra da noi richiesta o non se ne fa nulla. La nostra posizione non cambia, vogliamo fare la cosa giusta per noi e per Medel. Ci sono anche altri club interessati a lui e non abbiamo ancora concluso con nessuno”.

Gary Medel

L’ultima offerta dell’Inter per Medel è stata di 7 milioni più 2 di bonus. Il Cardiff ne vorrebbe 10 (8+2) e con una formula di pagamento meno dilazionata nel tempo. L’Inter, che la settimana scorsa era certa di avere Medel in mano, deve ora fare i conti con questa frenata e per questo il nome di Behrami torna di moda. Vecchio pallino di calciomercato e molto gradito anche a Mazzarri (che lo avrebbe preferito anche a M’Vila), lo svizzero è in rotta di collisione col Napoli. A Dimaro, infatti, ha avuto uno screzio con Benitez che prima lo ha mandato anzitempo sotto la doccia durante un allenamento e poi lo ha spedito in tribuna nell’amichevole di ieri contro il Kalloni.

Con 7 milioni, gli stessi che l’Inter ha stanziato per Medel, Behrami potrebbe lasciare il Napoli. L’elvetico guadagna 1.4 milioni annui, cifra minore rispetto ai 2 chiesti dal manager del cileno del Cardiff. L’Inter farà ancora dei tentativi per Medel ma se l’affare di calciomercato non dovesse sbloccarsi ci sarà un nuovo assalto, forse decisivo, a Behrami.

Leggi anche–> Mazzarri vuole solo Behrami

Leggi anche–> Behrami-Napoli, rapporto ormai logoro

Leggi anche–> Medel-Inter, Ausilio: “Manca poco”

Leggi anche–> Thohir: “Medel è praticamente nostro”

Leggi anche–> Medel-Inter, a breve la firma?