Calciomercato Inter, Belec al Benfica?

Un pezzo di quell’Inter dei giovani che tanto piace alle squadre europee è pronto a trasferirsi stabilmente in Portogallo. Secondo rumors di calciomercato, infatti, il Benfica sembra essere interessata al giovane portiere sloveno, classe ’90, Vid Belec, reduce da una stagione in prestito all’Olhanense, condita da diciotto presenze.

Un’importante opportunità quella che si prospetta per Belec, che se da una parte non trova spazio tra i pali dell’Inter, complice la presenza del connazionale Samir Handanovic e l’esplosione di Francesco Bardi che sarà il titolare del futuro, dall’altra potrà difendere la porta della squadra vincitrice del campionato portoghese, sempre che l’operazione vada in porto.

L’Inter è pronta a cedere il portiere definitivamente, si parla di una cifra intorno ai 3.5 milioni di euro, col Benfica che nelle ultime ore avrebbe scavalcato il Braga, primo club ad interessarsi a Belec in questo calciomercato. Se gli indizi portano Belec al Benfica, in direzione opposta vanno le parole del suo agente: “Benfica? No, ad oggi non so nulla. Belec ha mercato in Portogallo, stiamo tentando di fare qualcosa ma nessuno del Benfica mi ha chiamato. Non so perché sia uscita questa notizia in Italia. L’Inter è disponibile a cedere il giocatore. Ed è chiaro che a Belec piacerebbe giocare nel Benfica e in Portogallo. Gli piace il paese, il campionato, tutto. Vediamo che succede nei prossimi giorni”. Belec, intanto, potrebbe non essere l’unico portiere a lasciare l’Inter: l’Avellino, infatti, vorrebbe in prestito Raffaele Di Gennaro.

Leggi anche–> Inter, l’Avellino vuole Di Gennaro