Calciomercato Inter: Carrizo, Samuel e Milito tornano in Argentina?

Per tre calciatori nerazzurri si apre l’ipotesi di un eventuale ritorno in Patria: stiamo parlando di Juan Pablo Carrizo, Walter Samuel e Diego Milito che, appunto, potrebbero tornare in Argentina.

Il portiere Carrizo, durante un’intervista a Espn, ha infatti raccontato che non sarebbe mai voluto venire in Italia e che sarebbe rimasto sempre volentieri al River. Nonostante ciò, il calciatore approdò alla Lazio nel 2011. “Il mio desiderio era quello di restare al River, anche in Primera B Nacional, ma nessuno mi ascoltò, dovetti aspettare fino alla fine per poi prendere un aereo e presentarmi alla LazioNon dipende da me, ma il mio sogno è quello di tornare”. Sono queste le parole dell’estremo difensore di riserva nerazzurro, che lasciano poco spazio a speranze per i milanesi.

Walter Samuel

Differente il discorso per l’eroe del Triplete Walter Samuel. L’argentino, infatti, ha recentemente affermato di non voler andarsene e di pensare solo a guarire dal suo infortunio, per centrare il terzo posto con l’Inter: “In questo momento non penso al mio futuro, né al mio contratto. Adesso voglio ritrovare la condizione fisica dopo l’infortunio e aiutare Mazzarri a centrare il terzo posto”. In ogni caso, The Wall ha ricevuto diverse offerte provenienti dall’Argentina, primo tra tutti dal Boca Juniors e dai Newell’s Old Boys, squadra in cui l’interista ha iniziato la propria carriera di giocatore.

In procinto di partire, invece, è Diego Milito. Il Principe ha un contratto che lo lega alla società interista fino a giugno 2014 e, secondo le ultime voci, i nerazzurri non avrebbero intenzione di rinnovarglielo. Si prospetta per il sudamericano un ritorno in patria, più precisamente presso il Racing de Avellaneda, club al quale è stato accostato diverse volte in occasione di alcune voci di mercato. Dal canto suo, comunque, Mazzarri è convinto di poter ancora contare sul suo numero 22 e, come testimoniano le parole del Patron del Racing Victor Blanco, “molto dipenderà dalla volontà del giocatore”. 

Leggi anche -> Calciomercato, Di Marzio su Sky: “L’Inter ha provato a prendere Jovetic”

Leggi anche -> Mercato Inter, Agente Guarin: “Thohir ci faccia sapere che progetti ha col mio assistito”