Calciomercato Inter, Contatti col Napoli per Guarin

Dopo che l’affare con la Juventus, che avrebbe portato Guarin a vestire la maglia bianconera e Vucinic quella nerazzurra, è saltato l’Inter si ritrova in casa una bella gatta da pelare. Il colombiano aveva manifestato senza mezzi termini la sua volontà di lasciare i nerazzurri ed accasarsi con la Juventus. Tanta convinzione ed insistenza erano dovuti, in primis, ad una questione legata al rinnovo del contratto. Il club del magnate indonesinao non avrebbe potuto, infatti, rinnovargli il contratto se non alle condizioni previste dai nuovi parametri di questa thohirinter.

Questo già di per sé scontentava parecchio il centrocampista che, a quanto si dice, sarebbe stato ulteriormente spinto ad allontanarsi da Milano quando ha capito che la volontà della Società di Corso Vittorio Emanuele era quella di investire su un centrocampista – possibilmente Hernanes – e puntare sul giovane croato Kovacic, concedendogli più spazio. Inoltre, il ritorno di Milito in campo ha fatto si che uno dei centrocampisti offensivi abbia dovuto necessariamente rimanere fuori dagli undici iniziali, per via di una questione di equilibrio in campo. Esempio ne è l’ultima partita giocata col Genoa, in cui Guarin è partito dalla panchina.

fredy guarin

A questo punto, date anche le esternazioni che il colombiano avrebbe fatto, due giorni fa, quando sembrava che l’affare potesse saltare per via di un mancato accordo sul conguaglio che l’Inter avrebbe dovuto percepire e che avrebbero portato il colombiano a minacciare la sua società di non presentarsi agli allenamenti del giorno dopo, è evidente che lo strappo fra il giocatore e il club di Milano è difficilmente sanabile. A ciò, bisogna aggiungere il disappunto dei tifosi nerazzurri che hanno manifestato tutta la loro rabbia nei confronti di Guarin e delle sue parole.

Per tutti questi motivi, è lecito pensare che l’Inter farà di tutto in questi 9 giorni che mancano alla chiusura di questa finestra di mercato per vendere il calciatore. Secondo quando rivelato da Gianluca Di Marzio, ci sarebbe un altro club in Italia molto interessato al centrocampista, che in serata avrebbe già avuto i primi contatti con la dirigenza nerazzurra per sondare il terreno. Stiamo parlando del Napoli che è alla ricerca di un centrocampista e il profilo di Guarin sembra rispondere alle loro esigenze. Già oggi potrebbero esserci ulteriori sviluppi sulla vicenda.

Il Napoli dovrebbe, però, accontentare le richieste del giocatore se vorrà portarlo alla corte di Benitez. Infatti, Guarin era stato sedotto ad andare alla Juve anche dai 3,5 milioni più bonus offerti dal club torinese. Staremo a vedere se la Società di De Laurentis sarà disposta ad assecondare il colombiano. Sembrerebbe, invece, più semplice trovare l’intesa con l’Inter che, per tutte le ragioni precedentemente elencate, non ha alcuna intenzione di trattenere il giocatore, quanto piuttosto spera di trovare un acquirente al più presto.

Leggi anche -> Saltato lo scambio Guarin-Vucinic: il Comunicato dell’Inter

Leggi anche -> Calciomercato Inter, trattativa Guarin-Vucinic: Thohir blocca tutto