Calciomercato Inter: Depay e Rekik, due nomi a sorpresa del mercato nerazzurro

Sono già passati 20 giorni dall’inizio della sessione invernale di calcio-mercato ma l’Inter non è ancora riuscita a piazzare colpi né in uscita né in ingresso. Ieri sera, però, Sky ha lanciato l’indiscrezione secondo cui la squadra nerazzurra avrebbe messo nel proprio mirino due giocatori olandesi del PSV Eindhoven: si tratta di Memphis Depay e Karim Rekik.

Entrambi classe ’94, sono diventati grandi protagonisti della squadra olandese soprattutto in questa stagione. Depay, olandese ma di origini ghanesi, è un esterno d’attacco, utile soprattutto da ala sinistra, pur essendo un destro naturale come piede di calcio, ruolo nel quale può accentrarsi e tirare verso la porta: quest’anno 18 presenze in Eredivisie e 6 reti, mentre vanta una rete segnata nei preliminari di Champions League ed un’altra in Europa League. Depay ha esordito in prima squadra nella stagione 2011/2012.

Manchester City v Dynamo Dresden - Preseason FriendlyRekik, invece, è un difensore centrale mancino, capace anche di giocare come terzino sinistro, di origini tunisine e di proprietà del Manchester City.Inizia la sua carriera da professionista nella stagione 2011/2012 nel Portsmouth in Championship (serie B inglese), nella stagione seguente gioca nel City riserve e poi nel Blackburn Rovers, sempre in Championship.

Quest’anno viene prestato dalla società inglese al PSV nel quale è titolare fisso e, nei preliminari di Champions contro il Milan, ha mostrato buona parte delle sue potenzialità. Insomma l’Inter potrebbe iniziare il suo mercato con due nomi a sorpresa, sicuramente futuribili, sui quali costruire il futuro del club nerazzurro.

Leggi anche–> Calciomercato Inter, Djordjevic sfuma, va alla Lazio

Leggi anche–> Mercato Inter, Martedì incontro col Torino per D’ambrosio