Calciomercato Inter, Firmino (Hoffenheim) alternativa a Medel?

Gary Medel è un nome caldo per il calciomercato dell’Inter ma Ausilio sembra si stia cautelando in caso di mancato arrivo del cileno. Il ds nerazzurro, infatti, ha messo nel mirino Roberto Firmino, centrocampista dell’Hoffenheim. Brasiliano, classe ’91, Firmino è cresciuto nelle giovanili della Figueirense, con la quale ha debuttato in prima squadra prima di partire alla volta dell’Europa dove, nel 2010, fu accolto proprio dal suo attuale club.

Trequartista, ma all’occorrenza anche centrocampista centrale, Firmino è dotato di una grande tecnica individuale. Completano il suo profilo una grande estrosità, una forte disciplina tattica e un altruismo senza pari nel calcio attuale. Proprio la sua duttilità e la sua abnegazione gli hanno permesso, quando l’Hoffenheim era in emergenza, di giocare anche da seconda punta a supporto di un centravanti.

Ausilio ha fatto solo un sondaggio con l’Hoffenheim che per Firmino chiederebbe non più di 7-8 milioni, la stessa cifra che l’Inter ha intenzione di spendere per Medel. Il calciomercato dell’Inter, quindi, accelera: la settimana prossima sarà decisiva per l’acquisto di Medel ma se dovesse saltare tutto perché il Cardiff non si convince, l’Inter ha già l’alternativa pronta.

Leggi anche–> Inter, Medel si avvicina giorno dopo giorno

Leggi anche–> Calciomercato Inter: aperte le trattative per Medel