Calciomercato Inter, Gazzetta dello Sport: "Nerazzurri su Ibarbo"

Il calciomercato dell’Inter si arricchisce di un altro nome, quello del colombiano Victor Ibarbo. E’ la Gazzetta dello Sport a lanciare quest’indiscrezione sul calciatore del Cagliari, attualmente impegnato ai Mondiali con la sua Nazionale per preparare Giappone-Colombia, l’ultimo match della prima fase.

In questo inizio di Mondiale, Ibarbo ha trovato spazio nello scacchiere di Pekerman che lo preferisce addirittura a Jackson Martinez, vista l’abilità di Ibarbo anche in fase difensiva grazie alla sua buona corsa. Il Cagliari, che dovrebbe ripartire da Zeman, potrebbe rinunciare all’attaccante qualora arrivasse un’offerta importante. Le cifre che i sardi vorrebbero, secondo Carlo Laudisa, esperto di mercato della Gazzetta dello Sport, sono però molto alte: Victor Ibarbo non ha fatto un inizio di Mondiale eccellente, anche perché non è al meglio, però diventerà a breve uomo mercato. Con l’arrivo di Zeman al Cagliari è possibile infatti che venga ceduto. Cellino negli scorsi mesi aveva respinto gli assalti di Juve, Napoli e Inter chiedendo 20 milioni. Oggi però il giocatore vuole cambiare aria, il suo contratto scade nel 2016 e il suo procuratore Riccardo Galleri sta lavorando in lungo e in largo, ecco perché la Juve, l’Inter e il Napoli ritornano alla carica. Sullo sfondo ci sono anche il Porto e il Wolfsburg, vedremo se il suo prezzo rimarrà alto sui 20 milioni o se sarà più abbordabile. In questo caso Ibarbo può essere preda dei grandi club italiani”.

La notizia di calciomercato non è del tutto infondata. Inter e Cagliari, infatti, starebbero lavorando ad un progetto che potrebbe creare un vero e proprio asse di mercato tra Milano e la Sardegna (ci sono intenzioni simili anche con il Chievo), sul quale si potrebbero inserire altri nomi, come quelli di Di Gennaro, Botta e Longo, già richiesti dal ds rossoblu Salerno. Ibarbo, ad onor del vero, non sarebbe però il top player chiesto da Mazzarri e promesso da Thohir per il reparto offensivo.

Leggi anche–> Inter-Cagliari: alleanza sul mercato?

Leggi anche–> Calciomercato Inter, ds Cagliari: “Ci piacciono tre giovani nerazzurri”

Leggi anche–> Inter, asse di mercato col Chievo?