Calciomercato Inter: Herrera per il centrocampo?

Il Porto chiede 20 milioni di euro per il centrocampista messicano, i nerazzurri ci provano

Spunta un nome nuovo per quanto riguarda l’Inter, per il calciomercato estivo, i nerazzurri necessitano di un giocatore valido a centrocampo, l’ultima voce riguarda il messicano Herrera del Porto, ecco il punto sulla trattativa a meno di quattro settimane dalla chiusura del mercato.

Gli obiettivi in mezzo al campo dei nerazzurri

Arrivati a fine luglio, l’Inter punta ormai a pochi obiettivi di mercato, in particolare necessita della catena di destra per quanto riguarda il terzino e l’esterno alto, oltre al centrocampista. Proprio in quest’ultimo reparto, il nome degli ultimi giorni è stato quello di Arturo Vidal, il cileno è in scadenza di contratto tra un anno, ma il Bayern fa pochi sconti, inoltre età ed ingaggio dell’ex Juve non sono pienamente accessibili. Sfumata la pista Dembelé, nella giornata odierna è spuntata la voce su Hernandez del Porto, potrebbe essere lui il nuovo rinforzo di Spalletti in mezzo al campo.

La carriera di Herrera

Classe 1990, il giocatore cresce nel Pachuca, poi nel 2013 l’approdo al calcio europeo, dove viene prelevato dal Porto. Con i portoghesi ha disputato 5 stagioni, nella prima ha vinto una Supercoppa, nell’ultima ha potuto coronare il sogno di conquistare il campionato lusitano. Ha disputato inoltre due Mondiali, tra cui quello appena terminato in Russia. Con la Nazionale messicana, Herrera ha vinto l’oro olimpico a Londra 2012, tre anni dopo ha conquistato la Gold Cup.

Il punto della trattativa sul messicano

Dopo 5 stagioni in Portogallo, per il giocatore potrebbe essere arrivato il momento giusto per affrontare una nuova esperienza, il Porto richiede per lui una cifra intorno ai 20 milioni di euro, il suo contratto è in scadenza tra un solo anno ed i nerazzurri puntano ad ottenere uno sconto sul prezzo. Potrebbe essere Herrera il colpo a centrocampo per quanto concerne questa sessione di calciomercato da parte dell’Inter, nelle prossime ore se ne saprà di più.