Calciomercato Inter: i nerazzurri tornano su Osvaldo

Pablo Daniel Osvaldo torna nel mirino dell’Inter. L’attaccante italo-argentino infatti ha raggiunto un accordo con i nerazzurri ed è pronto a lasciare l’Inghilterra in questa sessione di calciomercato. Dopo essere stato scaricato dalla Juventus, che non lo ha riscattato dal prestito, anche il Southampton è deciso a separarsi da Osvaldo, nonostante l’investimento da 15 milioni di Euro della scorsa stagione.

L’Inter, su indicazione di Mazzarri, aveva già sondato il giocatore salvo poi virare su Jovetic e Lamela. Il riavvicinamento tra i nerazzurri e Osvaldo è frutto dei recenti sviluppi in casa Manchester City, con l’infortunio di Negredo che ha reso praticamente impossibile la partenza di Jovetic. Il Southampton ha liberato l’italo-argentino, che non si è nemmeno presentato in ritiro e da un mese ormai si allena da solo, ma non è disposto a svendere il giocatore. L’Inter propone un prestito con diritto di riscatto ma l’accelerata decisiva potrebbe arrivare ad Agosto, magari con un intervento diretto di Thohir.

Non solo l’Inter, ma anche la Sampdoria del neo-presidente Ferrero ha messo gli occhi su Osvaldo. La concorrenza tuttavia non spaventa i nerazzurri che sono forti dell’accordo raggiunto con il giocatore, che preferirebbe il palcoscenico milanese rispetto a quello blucerchiato. Nonostante non sia la prima scelta, Mazzarri sarebbe contento dell’arrivo di Osvaldo, dal momento che lo seguiva già ai tempi del Napoli.

Tra tutti i nomi in attacco che sono usciti in questi giorni di calciomercato, quello di Osvaldo sembra al momento il più vicino a vestire la maglia nerazzurra. L’incognita resta la resistenza del club inglese, che potrebbe essere facilmente vinta con un esborso economico, magari frutto delle cessioni. L’Inter torna dunque fortemente su Osvaldo, Ausilio e Thohir sono pronti a regalare a Mazzarri quel bomber che al momento manca alla rosa nerazzurra.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Lorenzo Tassi in prestito al Prato: Ufficiale

Leggi anche -> Cessioni Inter, Campagnaro alla Sampdoria?