Calciomercato Inter, il punto sulle trattative per il centrocampo

Il Calciomercato dell’Inter in questi giorni sta già assestando dei colpi importanti in vista della stagione 2014-2015 che è ormai alle porte. Dopo gli acquisti di Vidic, Dodò e l’arrivo ormai certo di M’Vila dal Rubin, i nerazzurri puntano a definire gli ultimi tasselli mancanti. Calciomercato-inter.it vi offre dunque il punto sulle trattative per il centrocampo del Biscione.

Per il centrocampo Mazzarri ha l’urgenza di sostituire Esteban Cambiasso, faro e diga davanti alla difesa nerazzurra, fondamentale nella scorsa stagione. Per far questo l’Inter si è portata molto avanti su Gary Medel, 26enne cileno di proprietà del Cardiff con cui i nerazzurri sono ormai ad un passo dalla chiusura. Inoltre proprio come il ‘Cuchu’ anche il ‘Pitbull’, così viene chiamato Medel, ha la capacità di arretrare nel reparto difensivo, fornendo un’importante alternativa a Walter Mazzarri.

Sul fronte uscite invece, resta ancora da sciogliere il rebus Guarin. Il colombiano ha infatti firmato il rinnovo con la società di Corso Vittorio Emanuele, ma su di lui è forte il pressing della Juve che vorrebbe portarlo a Torino. Il giocatore però partirebbe solo a fronte di 18 milioni di euro, cifra richiesta dai dirigenti nerazzurri per lasciare andare il centrocampista. Qualora l’affare dovesse concretizzarsi, o comunque si trovi una squadra disposta a chiudere con i nerazzurri, Guarin lascerà Milano e l’Inter investirà sul mercato il tesoretto relativo alla sua cessione.

La stessa battaglia tra Juve e Inter si sta consumando su un altro obiettivo di mercato su cui si stanno scontrando le due squadre: si tratta di Roberto Pereyra, centrocampista dell’Udinese, su cui l’Inter ha messo gli occhi. L’esterno, che ha la capacità di giocare su entrambe le fasce, sarebbe il sostituto ideale di Javier Zanetti, ormai vicepresidente dell’Inter. Sul laterale friulano l’Inter sembra in vantaggio sui bianconeri, visto l’interesse forte di Stramaccioni nei confronti di Botta, possibile pedina di scambio nell’affare.

Non resta quindi che aspettare le ultime mosse di Ausilio & Co. Riuscirà l’Inter a chiudere per Medel e assicurarsi anche Pereyra? Calciomercato-inter.it vi terrà aggiornati su tutte le novità di mercato dei nerazzurri a riguardo.

Leggi anche–> M’Vila-Inter: martedì giorno conclusivo?

Leggi anche–> Medel all’Inter, Ausilio: “Stiamo seguendo il cileno”

Leggi anche–> Calciomercato Inter, Juventus ancora interessata a Guarin