Calciomercato Inter, ipotesi Soldado per l'attacco

Dopo i rumors degli ultimi giorni su Osvaldo, ecco che per l’attacco dell’Inter spunta il nome di un altro giocatore della Premier League: stiamo parlando di Roberto Soldado (29), attaccante spagnolo del Tottenham. A riportare la notizia è il quotidiano spagnolo As, che riferisce anche del gradimento di Walter Mazzarri per il calciatore, che viene da una stagione difficile in Premier con gli Spurs, con 23 presenze e 6 reti.

L’ultima stagione non deve però ingannare: nella Liga il rendimento di Soldado è sempre stato ottimo. Tra Real Madrid, Getafe e Valencia, ha messo a segno ben 101 reti in 207 partite, quindi una media realizzativa di 0,48 gol a partita. L’anno scorso il trasferimento a Londra, al costo di trenta milioni di euro, ma la stagione negativa degli Spurs ha probabilmente condizionato anche il suo rendimento.

L’Inter dal canto suo non può più aspettare per il parco attaccanti. Con soli tre uomini nel reparto urge un nuovo acquisto, e data la difficoltà di arrivare a nomi come quelli di Jovetic, Lamela o il Chicarito Hernandez, l’ipotesi Soldado potrebbe essere più praticabile, considerato la volontà del Tottenham di cederlo, probabilmente anche con un prestito con diritto di riscatto, per non vanificare del tutto l’investimento della scorsa estate.

Leggi anche: Calciomercato Inter: i nerazzurri tornano su Osvaldo

Leggi anche: Calciomercato Inter: si-ritorna su Chicharito Hernandez per l’attacco