Calciomercato Inter: la Formazione con Tutti i Nomi accostati ai nerazzurri

Il calciomercato non si è ancora aperto ufficialmente, eppure si sente parlare spesso e volentieri di acquisti, cessioni, trattative, rumors che coinvolgono tutte le squadre già da parecchie settimane. La redazione di Calciomercato-Inter.it ha pensato di fare un giochino molto divertente: creare un 11 nerazzurro composto solo dai calciatori che sono stati avvicinati all’Inter in questo ultimo periodo. Lo scopo? Vedere che squadra si costruirebbe se tutte le trattative di cui si parla quotidianamente andassero a buon termine.

ECCO LA FANTA-FORMAZIONE

Formazione Mercato Inter

Il modulo sarebbe un 4-2-3-1: in porta Casillas, estremo difensore del Real Madrid che dopo l’addio di Mourinho sperava di tornare ad essere l’estremo difensore dei blancos, salvo poi accomodarsi in panchina anche con l’arrivo di Ancelotti. La difesa è composta da D’Ambrosio, esterno del Torino e obiettivo di mezza Serie A (Basta sarebbe un ottimo sostituto), Paolo Cannavaro, sempre più lontano dal Napoli e Gonzalo Rodriguez della Fiorentina come difensori centrali (come loro alternativa il giovane Zouma, centrale del Saint Etienne), mentre sulla fascia sinistra ci sarebbe Insua, terzino sinistro dell’Atletico Madrid di Simeone. La sua alternativa? Criscito dello Zenit.

Paolo Cannavaro

I due centrocampisti pronti a fare muro davanti alla difesa sarebbero Verratti del Psg con in alternativa Xhaka: il 21enne è al momento un giocatore del Borussia Monchengladbach, e rispecchia il profilo richiesto da Thohir per gli acquisti del suo club. L’altro centrale è Nainggolan, pronto ad abbandonare il Cagliari. La prima alternativa sarebbe Obiang della Sampdoria, talento pronto al passaggio in un top club.

Marco Verratti

Davanti l’imbarazzo della scelta per l’allenatore: noi ci vogliamo divertire con Lavezzi, Jovetic (o Cavaleiro, indicato dalla stampa portoghese come l’erede di Cristiano Ronaldo) e Lamela (o Mata, mezzala del Chelsea spuntato nelle ultime ore come possibile rinforzo) dietro all’unica punta che potrebbe essere Dzeko, sempre più ai margini del progetto City, o Osvaldo, voglioso di tornare in Italia dopo l’esperienza non proprio entusiasmante al Southampton. L’allenatore? Montella, apprezzato da Thohir per il bel gioco offerto con la sua Fiorentina: siamo sicuri che con questo 11 ci farebbe proprio divertire…

Leggi anche–> Inter, quanti affari col Chelsea

Leggi anche–> Inter, idea Pastore

Leggi anche–> Lamela solo se parte Belfodil