Calciomercato Inter: Lamela torna di moda per l'attacco

Il nome di Erik Lamela torna in cima alla lista degli obiettivi nerazzurri, tra i nomi di moda per l’attacco. I radar dell’Inter si sono spostati da Manchester, dove fino a ieri gli sforzi di Ausilio sembravano concentrati su Stevan Jovetic, a Londra, sponda Tottenham. L’attaccante argentino, classe ‘92, era stato richiesto espressamente da Walter Mazzarri tempo fa per rinforzare il reparto offensivo. La velocità e la tecnica di Lamela si sposano, infatti, con i progetti del tecnico toscano che lo vedrebbe bene esterno, in un attacco a tre, o a sostegno di una punta centrale.

L’improvviso ritorno su Lamela è frutto di intrecci di mercato con la Juventus. L’addio di Antonio Conte ha infatti stravolto i delicati equilibri di calciomercato dal momento che i bianconeri sembrano aver sorpassato l’Inter nella corsa a Stevan Jovetic, pallino di Erik Thohir. Nonostante la voglia di tornare in Italia di Lamela, per vederlo in nerazzurro occorrerà vincere le resistenze di Pochettino, da Maggio alla guida del Tottenham, che è deciso a trattenere a White Hart Lane il giovane argentino, nonostante la pessima stagione appena disputata.

Per ora l’Inter si limita a monitorare la situazione a Londra, tenendo un occhio sempre aperto in casa Manchester City. Priorità in questo momento sono le cessioni e qualsiasi discorso è rimandato. Cosa certa è che Ausilio sfrutterà il tesoretto raccolto per regalare a Mazzarri quel rinforzo in attacco necessario a completare la rosa. L’Inter è decisa a battere la Juventus e a portare a Milano uno tra Jovetic e Lamela. Il derby d’Italia quest’anno inizia già dal calciomercato.

Leggi anche -> Calciomercato Inter: è Balanta il prossimo acquisto di Thohir?

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Duncan alla Sampdoria a breve?