Calciomercato Inter: Lamela ufficiale a breve?

Ormai è ben chiaro a tutti: l’Inter ha intenzione di acquistare un giocatore offensivo, una prima punta se Icardi e Milito non dovessero fornire le garanzie richieste nei prossimi giorni, una seconda punta o un trequartista se i due argentini dovessero essere in forma perfetta da Gennaio fino a fine stagione. Detto parecchie volte dell’interesse della società per Lavezzi, il giocatore argentino del Psg sembra essere un obiettivo primario sopratutto per Mazzarri, ma non fondamentale per Thohir.

L’Indonesiano è stato chiaro fin dall’inizio della sua avventura: niente spese folli. E a Gennaio arriva qualcuno solo se si fa cassa con qualche cessione. L’affare Guarin-Chelsea al momento pare essersi raffreddato, e la richiesta dei nerazzurri alla società di Parigi di avere Lavezzi in prestito per i primi 6 mesi non è stata nemmeno presa in considerazione. Ed ecco spuntare dall’Inghilterra la voce che invece il Tottenham ad una proposta di prestito secco per Lamela non direbbe subito di no. Pagato intorno ai 35 milioni di euro questa estate dalla Roma l’argentino non si è ancora inserito completamente nel calcio inglese, non convincendo prima Villas Boas, ora il nuovo allenatore.

Guarin Inter

Lamela vorrebbe giocare con continuità per raggiungere il suo sogno: partecipare con la maglia della sua Nazionale ai prossimi Mondiali che si terranno in Brasile. Una motivazione che potrebbe spingere il giocatore ad accettare con entusiasmo la destinazione milanese, dove troverebbe ad attenderlo mister Mazzarri, che avrebbe voluto allenarlo al Napoli prima che il ragazzo firmasse con la Roma. Sorge però un piccolo problema intorno all’argentino: piace all’Atletico Madrid che, a differenza dell’Inter, sarebbe pronto a fare un’offerta per l’acquisto dell’intero cartellino fin da Gennaio.

Leggi anche–> Mercato Inter, Xhaka: “Mi piacerebbe giocare con i nerazzurri”

Leggi anche–> Mercato Inter, Lavezzi resta al Psg

Leggi anche–> Mercato Inter, se parte Belfodil arriva Lamela