Calciomercato Inter, Lavezzi: "Non penso alle voci di mercato. Sto bene al Psg"

È sicuramente il nome più gettonato per il mercato di Gennaio dell’Inter. Nell’ultima intervista era stato proprio lui ad aprire in qualche modo le porte ai nerazzurri dicendo di non escludere nessuna possibilità e che avrebbe fatto di tutto per cambiare la sua situazione attuale al Psg, squadra nella quale gioca poco e in cui non sembra godere della stima di Blanc.

Adesso, però, Ezequiel Lavezzi sembra fare un passo indietro con una dichiarazione che esclude qualsiasi possibilità di trasferimento a Gennaio. “Sono tranquillo, sicuramente non sto passando un momento di buon livello dal punto di vista calcistico, però sono tranquillo, so che continuando a lavorare potrò cambiare questa situazione. Tornare in Italia? Non guardo alle notizie, non penso alle voci di mercato, sono qui e sto bene, penso solo a stare bene fisicamente e migliorare il mio rendimento”.

Mazzarri Inter

Saranno state parole di circostanza le sue, magari anche sotto una tacita pressione del club parigino, che non avrà certo gradito le esternazioni della precedente intervista rilasciata a Le Parisien, oppure effettivamente Lavezzi ha cambiato idea e pensa che la cosa migliore per lui sia quella di continuare la sua permanenza in Francia e sperare che il corso della sua stagione possa cambiare? Difficile a dirlo. Quel che è certo è che le cose non cambiano dall’oggi al domani, come non cambiano facilmente le preferenze di un allenatore nei confronti di un giocatore anziché un altro. Il Psg ha ormai trovato un assetto di gioco ben definito, tante le alternative per il tecnico Blanc e Lavezzi, almeno fino ad ora, non sembra rientrare tra queste. L’argentino dovrà fare i conti con questo e capire se e quante reali chance egli abbia di giocare nel suo club attuale, perché il Mondiale è vicino e, se a Gennaio dovesse fare la scelta sbagliata, potrebbe compromettere molto della sua convocazione e delle sue possibilità di guadagnarsi un posto fra i giocatori che partiranno per Brasile 2014.

Leggi anche–> Calciomercato Inter, Ausilio: “A Gennaio sfoltiremo, puntiamo molto su Botta”

Leggi anche–> Calciomercato Inter, Lavezzi: “Inter? È una possibilità!”