Calciomercato Inter: le trattative in atto sul fronte attaccanti

Ci siamo, il mercato di Gennaio è ormai alle porte. Tutte le squadre di Serie A, ognuna secondo le proprie disponibilità e obiettivi stagioni si stanno già dando da fare intavolando le prime trattative. Anche l’Inter del neo presidente Thohir si sta guardando attorno per provare a prendere qualche giocatore di livello che possa far fare il salto di qualità alla squadra. Tanti i nomi che si sono fatti. Certamente, quanto l’Inter spenderà per il mercato di riparazioni dipenderà anche dalle possibilità di far cassa vendendo giocatori che attualmente hanno mercato, a partire da Guarin e Ranocchia. Quanto al primo, sembrerebbe che la trattativa tra la società di Corso Vittorio Emanuele e il Chelsea di Mourinho sia ancora in fase iniziale. Tuttavia, se in un primo momento il giocatore non desiderava che restare all’Inter – come aveva anche dichiarato al termine del derby – negli ultimi giorni il colombiano ha ammiccato ai blues e al suo allenatore, definito in una recente intervista “semplicemente il numero uno”.

Qualora la trattativa decollasse e la società di Thohir riuscisse a vendere il giocatore, l’Inter avrebbe i soldi per gettarsi su quell’attaccante che Mazzarri tanto attende. Diversi nomi sono stati fatti: da Dzeko a Lavezzi – con l’argentino che nelle ultime ore avrebbe dichiarato di apprezzare la corte dei nerazzurri ma di non voler lasciare Parigi – da Osvaldo a Lamela. Quest’ultimo sembra essere il nome più gettonato dai media negli ultimi giorni. Tuttavia, la trattativa è complicata. L’Inter vorrebbe il prestito con diritto di riscatto, mentre il Thottenam che ha pagato il giocatore ben 30 milioni, non sembra intenzionato a cederlo se no a titolo definitivo, per una cifra che si aggira attorno ai 25 milioni. I nerazzurri avrebbero dalla loro la volontà dell’argentino che, a causa dei problemi di adattamento a Londra e del poco spazio trovato finora, sarebbe disponibile a ritornare in Italia, un campionato che conosce già e dove, con la maglia della Roma, ha già fatto molto bene.

Ezequiel Lavezzi

Nei prossimi giorni si capirà meglio se la trattativa può davvero prender piede o se anche il sogno Lamela, dopo Lavezzi, è destinato a sfumare e l’Inter dovrà girare il suo sguardo altrove per trovare l’attaccante da dare al tecnico toscano. Questo il capitolo attaccanti in casa nerazzurra. La Società di Corso Vittorio Emanuele si sta muovendo su più fronti e, oltre un attaccante, vorrebbe portare ad Appiano Gentile anche un centrocampista di valore. Noi di Calciomercato Inter seguiremo da vicino le trattative in atto e via via ve le racconteremo in tempo reale.

Leggi anche–> Calciomercato Inter: la formazione con tutti i nomi accostati ai nerazzurri

Leggi anche–> Calciomercato Inter: se parte Belfodil arriva Lamela?