Calciomercato Inter, Medel ad un passo: oggi l'accordo con il Cardiff City?

Sembra ormai solamente questione di ore ed anche Gary Medel entrerà a far parte dell’Inter. La società nerazzurra vuole infatti chiudere la trattativa ormai ad un passo per il giocatore cileno e già oggi ci sarà un’importante telefonata tra il Cardiff City e l’Inter per poter mettere la parola fine a questo accordo. “El Pitbull”, così soprannominato per il fisico possente nonostante la non elevata statura, ha accettato un quinquennale da 1,8 milioni per il primo anno a salire, ora ad Ausilio non resta che trovare il giusto accordo con la società gallese.

Il prezzo richiesto dal Cardiff è fisso sui 9 milioni di euro, mentre l’offerta fatta dall’Inter è per ora ferma ad un prestito con diritto di riscatto a 7 milioni. Considerato che l’anno scorso i gallesi acquistarono Medel per 13 milioni di euro, sicuramente le due parti dovranno sedersi a tavolino per cercare un accordo che soddisfi entrambe.

L‘Inter dovrà comunque tenere in piedi anche l’idea dell’acquisto a titolo definitivo con pagamento in cinque rate, data la concorrenza del Marsiglia di Bielsa che sta cercando di intromettersi con forza tra Medel ed i nerazzurri. Quel che è certo è che il team milanese cercherà di portarsi a casa il cileno del Cardiff City, il quale andrebbe ad aggiungere un tassello importante a questa nuova Inter.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Thohir porta due indonesiani in prova?

Leggi anche -> Metcato Inter: il punto della situazione