Calciomercato Inter, Medel: gli aggiornamenti sulla trattativa

La trattativa per portare all’Inter il centrocampista cileno Gary Medel è attualmente in una fase di stallo. Il giocatore ha raggiunto un accordo con i nerazzurri e sarebbe felice di trasferirsi a Milano, ma restano ancora delle difficoltà nel convincere il Cardiff ad abbassare le pretese per il cartellino. Il viaggio di Ausilio in Inghilterra non ha dunque smosso le richieste del club gallese.

L’Inter mantiene comunque un cauto ottimismo, dal momento che la distanza fra domanda e offerta non sembra incolmabile, ma gli uomini di Thohir sono attenti a fronteggiare una nuova insidia. Il Galatasaray di Cesare Prandelli infatti si starebbe inserendo con prepotenza nella trattativa, con un offerta di 12 milioni di Euro per Medel. Se l’interesse dalla Turchia fosse reale, l’Inter sarebbe costretta ad alzare i 7 milioni di Euro più bonus per convincere il Cardiff a chiudere l’affare.

Il club gallese non ha fretta di vendere Medel e l’idea di un’asta per il giocatore non dispiacerebbe affatto. A questo punto la palla passa nelle mani dell’Inter che avrà il compito di smuovere l’impasse magari facendo intervenire il presidente Thohir di persona. La trattativa dovrebbe comunque farsi, salvo improvvisi colpi di scena in questo calciomercato. Medel e l’Inter, nonostante la frenata, restano ancora molto vicini, con l’incognita Galatasaray.

Leggi anche-> Icardi al Monaco? L’agente smentisce: “Resta al 100%”

Leggi anche-> Calciomercato Inter, Guarin contropartita per Chicharito Hernandez?