Calciomercato Inter: Monaco su Icardi e Guarin

Mauro Icardi e Fredy Guarin sono entrati nell’orbita del Monaco. Il club del principato infatti, dopo aver ceduto James Rodriguez al Real Madrid per 80 milioni di Euro, ha deciso di rinforzarsi strappando i due giocatori all’Inter in questo calciomercato. Se da una parte però i nerazzurri hanno dichiarato incedibile Icardi, che lascerebbe Milano solo per offerte superiori ai 35 milioni, dall’altra non sembrano avere chiuso definitivamente le porte nei confronti del centrocampista colombiano.

Guarin, che da mesi ormai è al centro dei gossip di calciomercato, non rientra più nei piani di Mazzarri dopo l’arrivo di M’Vila e quello ormai quasi sicuro di Medel, ed è pronto a fare le valigie. La partenza del colombiano porterebbe nelle casse dell’Inter quel tesoretto necessario all’affondo per il top player offensivo, che con molta probabilità sarà Osvaldo.Il rinforzo che arriverà in attacco non pregiudicherà tuttavia la posizione di Icardi. Il giovane centravanti argentino infatti gode della stima di tutto l’ambiente interista, a partire dal presidente Thohir.

Il tycoon indonesiano ha messo Icardi al centro del progetto Inter, tanto da volerlo come uomo immagine per la presentazione della maglia ufficiale da gioco. Le avances del Monaco sono state respinte al mittente e la chiusura è totale. I 35 milioni come base per qualunque trattativa infatti sembrano una vera e propria dichiarazione di incedibilità. Abian Morano, agente del giocatore, ha poi confermato la volontà di Icardi di rimanere a Milano nel corso di un intervista rilasciata ai microfoni di SportMediaset.  “Icardi è al 100% dell’Inter e in questo momento vuole solo vincere con i nerazzurri”, ha detto.

Sarà dunque probabilmente Fredy Guarin a lasciare la Pinetina in questo calciomercato. Nel principato il colombiano troverebbe l’amico e connazionale Falcao, oltre alla possibilità di giocare la Champions League. La destinazione Monaco sembra dunque gradita al giocatore. Icardi rimarrà invece con tutta probabilità all’Inter, che ha deciso di investire tutto sulle qualità del giovane argentino.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, agente Kuzmanovic: “Decideremo insieme alla società”

Leggi anche -> Calciomercato Inter, anche il Genoa su Campagnaro